Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
Marmatteo, lo sparo è totalmente inutile e non si è mai discusso perché non c'è molto da discutere con una 4, ma non so quante volte al giorno ti serva sinceramente
per quanto riguarda il misto se parli di guida ESTREMA (piacere di guida = 0), è ovvio che vince in linea di massima chi ha più potenza massima, in superbike usano poco i bassi regimi, in motogp la coppia la prendono a 15.000, ma qui parliamo di strada e di nude! un bel ritmo secondo me col 4 è molto più difficile da tenere senza dover stare a guardare il contagiri (fermo restando che la cilindrata ~600 ha i suoi limiti anche nel 2), mentre col 2 sei più rilassato perché il picco di coppia è pressoché simile, ma avendo un minor arco di erogazione quello che c'è sotto è consistente!
|
aggiungo.....per capirci ..... la guida estrema in montagna significa fare le curve a70/ 90km/h (non i tornanti) e appena la strada si raddrizza un pochino puoi toccare anche i 130km/h....guidando così si prendono rischi enormi .....(ognuno che legga compreso me si faccia un esame di coscenza e si prenda le proprie responsabilità
) e la moto che è "più" in quasi tutto va meglio...mentre andando con un ritmo meno esasperato ma sempre sportivo....... per intenderci ...neanche quello massimo che sono in grando di tenere i principianti ...... un 2c è più facile da far "rendere" , meno impegnativo e divertente...se alla fine un 2c avrà cambiato 30 volte, un 4c avrà cambiato per 50!!!!
...e comunque qui si continua a mischiare hornet vecchia con quella 07........un abisso tra le due....e in mezzo c'è sicuramente la er-6!!!!!