|
|
14/01/08, 10:25 | #23 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Beh che la ciclistica delle attuali Ducati sia superiore, + o - nettamente, rispetto alle analoghe Jap non sono certo i Ducatisti a dirlo, bensi ogni tipo di stampa specializzata ! Non è un caso che le Ducati hanno un certo "prezzo" da pagare.
Le Ducati sono moto piuttosto estreme nell'assetto, moto vere, pure. Con i loro pregi e difetti. Chiaro che io non la comprerei mai una Ducati, per l'uso che devo farne. Altrettanto chiaro è che se volessi scendere in pista per divertirmi e avessi tanti euri quasi certamente le Jap manco le prenderei in considerazione. L'ultima nata, la 848, è la chiara dimostrazione che i cavalli non servono a niente se non li tieni a basa. Oppure la prova della Kawasaki ZX10-r in Qatar che ha girato con gli stessi tempi della Honda 1000 nonostante una 20ina di cv in +. Considerate le dimensioni di Ducati e di Honda, con la vittoria del 2007 i Ducatisti anche se non rivincono per 10 anni dormono comunque sonni sereni e orgogliosi. Voi tendete a mettere in secondo piano quest'aspetto, vuoi perché non siete ducatisti, vuoi perché x molti è bene dimenticare velocemente che il fenomeno Rossi per 2 anni di fila non s'è visto ma a prescindere da questo per Honda prima e Yamaha poi vedere le proprie moto dietro ad una Rossa, da una casa che fino a 3 anni prima non s'era mai vista in MotoGP ... è stata una bella mazzata psicologica.