ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17/02/08, 20:34   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Hola!

ciao a tutti ragazòli...
mi sono appena presentato in corsia di accelerazione e faccio un conto unico rompendovi le scatole con un paio di dubbi che spero mi aiuterete a chiarire.
vorrei comprare a breve (poche settimane) una er6f nero-verde, dopo aver valutato a fondo le altre moto della fascia.
la mia preferita resta il missile inglese, la 675 daytona, scartata: costa troppo (per me, non per la moto), consuma troppo, non è molto "turistica", ed è senz'altro più impegnativa di quanto io possa permettermi...
c'è la suzuki sv: orrenda, e stravecchia...
c'è il fazer: bella. ed anche con un bel motore. però 'sti euri in più mi servono mi danno qualcosa che mi serve? non credo...
c'è la er6f: e qui casca l'asino... bella (in nero e verde è fantastica), piccola e leggera, un motore ed un progetto moderni, economica.

i miei dubbi sono:
1- ho letto di frequenti ondeggiamenti dell'avantreno. niente ammortizzatore di sterzo? neanche un cannotto autosmorzante? pensate possa essere un buon acquisto come accessorio?
2- non riesco ancora a capire se è rumorosa o no. a differenza della maggioranza dei motociclisti, io DETESTO le moto rumorose. adoro le quattrocilindri giappe per quel sottile sibilo elettrico in quel dei 10000 giri, e mi sogno ancora la mia aprilietta 125 per il suono cupo ma sommesso che faceva quando si passeggiava, che diventava un sordo rombo da cubatura superiore solo quando apriva la valvola... in definitiva, c'è modo di rendere la errina più discreta?
3- le vibrazioni. ma insomma, vibra o non vibra? e soprattutto, vabbè per le rondelle, ma mettere dei foderaperni in gomma sui supporti del dannato bicilindrico invalida anche questo la garanzia sul telaio?
4- il cupolotto originale è sufficiente o mi consigliate di montare l'esteso? parliamo della f beninteso, se con l'originale a 130-140 son tranquillo per me basta.
5- è accogliente con le zavorre? mia moglie potrebbe aversene a male...

direi che per ora è tutto qui, e non mi sembra poco, visto che ancora la moto non ce l'ho, ma come sempre accade quando si è in sella molti dubbi svaniscono...
mille grazie a tutti.
Federico
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.