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26/02/08, 13:25 | #11 | |
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Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
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credo che tutti i manubri non originali abbiano un paio di cose di cui tenere conto: le dimensioni non sono perfettamente uguali agli originali e non hanno i fori predisposti. niente paura, io ho montato un piega bassa sulla F . primo: allentare tutte le viti del comando gas, frizione, freno e blocchetti, riser (supporti).sfilare il tutto spostando il manubrio a dx e a sx. non c'è bisogno di scollegare nulla. secondo : con manovra inversa infilare i comandi e appoggiare il manubrio sui supporti. ruotare lo sterzo a dx e sx verificando che nulla sbatta contro le parti fisse della moto problema 1: il mio ricambio era un pò più lungo e in alluminio anzichè di ferro soluzione 1 : seghetto e morsa (e pazienza) : ho tolto un cm e mezzo per parte ma SOLO dopo averlo provato sulla moto perchè deve rimanere lo spazio per montare i comandi nella stessa posizione degli originali (o quasi) . togliere le sbavature problema 2 : i blocchetti elettrici hanno un dente che entra in un foro sul manubrio (originale) che impedisce la rotazione del blocchetto soluzione 2 : con un taglierino elimini il dentino dal blocchetto elettrico lasciandone appena un pò per avere maggiore resistenza alla rotazione accidentale; in pratica stringendo le viti nel rimontaggio il blocchetto deve fare un poco di attrito sul manubrio. ho evitato di forare il manubrio per non avere un punto di minore robustezza dello stesso. problema 3 : i contrappesi : il manubrio in alluminio ha il foro interno di diametro minore dell'originale soluzione 3 : sono andato dal ferramenta e ho comprato due stop da muro in metallo di diametro appropriato al foro del manubrio; ho utilizzato delle viti più lunghe per avere la giusta presa. buon lavoro !
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----- zzot ! ----- |
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