|
|
09/04/08, 19:33 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Modificare l'assetto = + spago - comfort
non c'è che dire: la facilità di guida della nostra moto induce ad acquisire sempre maggiore confidenza col mezzo
così anche chi, come me, l'ha acquistata col mero intento di farci qualche giretto con la pupa al seguito, si è ritrovato tra le gambe un mezzo con ben altre potenzialità...... le attitudini vanno assecondate e di pari passo cresce pure il divertimento... .... fino a che ci si accorge (magari con un pizzico di presunzione) che alla piccola "ER" manca qualche "R" almeno per come mamma Kawa l'ha messa al mondo.... quindi: si passa al tuning "tecnico", mossa necessaria per conferire ad un mezzo concepito essenzialmente per il "passeggio", qualche "RRRR" in più.... di solito si parte dal manubrio "piega bassa" per aumentare il feeling con l'avantreno, a ruota segue l'irrigidimento delle sospensioni, sopratutto quelle anteriori, si arretrano le pedane, si........, si......... e poi....... fino ad arrivare ad aver creato un mezzo "pronto gara" è indubbio, il comportamento della moto cambia, e pure di molto!!!! purtroppo tutto ciò si paga sopratutto in termini di "comodità" sarà pure ovvio e scontato........... ma per coloro i quali si apprestano ad armarsi di martello e chiave inglese con un pur lieve dubbbio riguardo a ciò: .............. beh non abbiate alcun dubbio |
Sponsored Links |