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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 11/04/08, 17:42   #1
gibo82
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predefinito Errina incidentata: cosa mi consigliereste di fare??

Ciao a tutti!!...motociclisti Erristi e non!!
Apro questa discussione per raccogliere i Vostri pareri circa le ultime vicende tra me la mia Errina f e trarne consigli utili.
Verso la fine di Settembre 2007 mentre percorrevo a circa 70 km/h la curva a sinistra in una rampa di uscita in autostrada, mi sono ritrovato assieme alla mia errina-f bello che sdraiato sull'asfalto, con dinamiche che non sto a specificare.
Da questa scivolata sono uscito con molta fortuna senza conseguenze serie, (solo a gambe all'aria e con un ginocchio ben grattato) cosa che invece non si può dire della mia errina, che si è fatta MOLTO più male di me, proseguendo poggiata sul fianco sinistro e terminando il suo cammino sbattendo con tutto il peso sulla ruota e forcella anteriore contro il pendio in terra che saliva sul lato destro della carreggiata. Il danno maggiore sta proprio nelle due parti citate prima, sulla carena laterale sinitra che non esiste più, sulla la carena anteriore e un po' l'inferiore.
Il primo (e finora unico) meccanico che ha visto il mezzo parcheggiato, ha stilato un preventivo di circa 3000€ premettendo che con quella cifra avrebbe rimesso la moto a nuovo con ricambi originali Kawasaki (4000€ per eventuale raddrizzamento telaio), proponendomi eventualmente pezzi non originali o modifiche alla carenatura e strumentazione per risparmiare, anche se queste alternative non mi fanno saltare di gioia e naturalmente premettendo che ogni variabile era da valutare dopo un controllo in officina.
Quello che ho pensato è che se, e ripeto se, il telaio NON è compromesso ed evitando di sostituire subito alcune parti non essenziali per la guida, magari 3000 € o meno potrei allo stremo anche spenderli, sapendo che il motore è appena nato ed ha percorso solo 2000 Km (a parte qualche graffio) e la parte centrale e posteriore del mezzo sono pressochè intatte.
In conclusione, sperando di essere stato il più chiaro possibile anche se non è facile valutare ogni cosa se non in officina, Vi chiedo un parere personale su come muovermi al meglio,....se tentare di vendere la moto subito così com'è, se valutare la riparazione dopo aver fatto vari preventivi, se decidere solo dopo aver fatto fare un test sul telaio per essere sicuro che l'anima della mia povera errina non sia compromessa. I vostri pareri mi sarannno molto utili sia per rassicurarmi che per convincermi su alcune decisioni sulle quali sono perplesso.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
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