|
|
15/04/08, 15:30 | #1 |
Visitatore
|
Aereodinamica: questa sconosciuta
Ho cercato (soprattutto extra-forum) delle delucidazioni su una domanda che mi balzava in mente da tempo e che mi è ritorntata vedendo il topic chiuso sulla velocità max: a parità di mezzo, quanta influenza possano avere questi aspetti seguenti:
- pilota (peso e stazza e forma delle chiappe) - come è vestito il pilota (materiale e forma della tuta o giubbino sventolante alla topgun) - gomme (come nelle macchine, mescola e forma del battistrada -e cerchi- possono offrire diverse resistenze all'aria) -postura del pilota (un ginocchio più aperto, una schiena più elastica) - CASCO!!!!!!!!! (forma...) - GUIDA??????? - valori di presssione atmosferica, umidità dell'aria--->>>questi alterano sia la resistenza dell'aria sia la respirazione del motore...e quindi...la potenza? ...altro???? aggiungete, correggete,dite la vostra, postate discussioni estrememnte tecniche o semplici pareri del nonno e soddisfate la mia curiosità! un abbraccio LUDO Ultima modifica di smilzo; 21/04/08 a 08:31 Motivo: Edit Smilzo: spostato dal Bar a qui. |
Sponsored Links |