|
|
05/05/08, 11:07 | #12 |
Visitatore
|
Re: Passaggio a nord-ovest
allora: Orta (perdono lo scrivere contrito ma qui da noi è scontato) è Orta San Giulio ....... il Mottarone come ti ha detto Jack fallo assolutamente ma non dalla strada che hai indicato tu nel link, quella è una strada privata dei Borromeo (padroni del lago in tempo passato, San Carlo borromeo non ricorda niente?) a pagamento con un fondo schifosissimo..... tu devi andara ad Armeno e salire da quella parte la strada è molto + bella ...... poi da in cima la "motta" vedrai un bel po di laghi con l'aiuto di una bella giornata..... lago maggiore, lago dorta, lago di monate, lago di varese .... e probabilmente qualcuno lo dimentico.....
altra cosa che di solito noi non prendiamo in considerazione ma magari a chi fa turismo interessa.... ad Arona è stato edificato il colosso di san carlo borromeo che è la statua + grande d'Europa e che sormnta il lago ..... la statua è visitabile ed è permesso anche l'accesso con salita fino nella testa ..... dipende dal tempo ma se passi anche solo due fotine da giù potrebbero valerna la pena considerando anche che godrai di una gran bella vista anche sul castello di Angero..... (ma di li non andarci è la sponda "magra", quella povera, quella dei varesotti tanto per intenderci...... ) appena ho tempo ti metto giù un gironzolo tu dimmi da dove parti e quanti tempo e quanti km hai a disposizione poi ci penso io..... ultima cosa ma forse pecco di ignoranza, io non sapevo che Locarno fosse patrimonio dell'UNESCO ma lo sapevo di Bellinzona... che è bella per tutti i castelli che si trovano in zona ..... (belli in zona) ma richiede tempo...... PS vedi hce la nostra idea degli itinerari era ottima..... pensa quante info avresti già avuto a disposizione..... bisogna portarla avanti...!!! PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto.... ti faccio fare: - Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte - Locarno - Valle vigezzo - Lago d'orta prima parte - Orta San Giulio - Mottarone - Lago maggiore seconda parte - Arona, San Carlone - Lago d'Orta seconda parte partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo.... chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ???? link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto.... ti faccio fare: - Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte - Locarno - Valle vigezzo - Lago d'orta prima parte - Orta San Giulio - Mottarone - Lago maggiore seconda parte - Arona, San Carlone - Lago d'Orta seconda parte partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo.... chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ???? link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato ultima cosa: quale sarebbe il periodo in cui vieni a fare Alberto Angela....????? Ultima modifica di _GEO_; 05/05/08 a 11:35 Motivo: Automerged Doublepost |