|
|
24/05/08, 23:52 | #11 | |
Ubicazione: Ronciglione
Auto: Peugeot 307 SW
|
Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
Quote:
In primo luogo la sensazione che ho avuto è sicuramente la stessa che hanno tutti quelli che viaggiano con le gomme nuove dopo aver terminato l'uso delle vecchie; poi è chiaro che la differenza è riferita alle vecchie....nuove! Ogniuno ha il proprio modo di guidare e ogniuno consuma le gomme secondo il suo stile, tant'è che il gommista, esponendogli i dubbi e le questioni che ho letto sul forum su marca e tipo ,mi ha espressamente detto "come guidi tu, qualsiasi gomma, eccetto quelle adatte per la pista, ti durerebbe 20.000 km". Non sono un'esperto di pneumatici, ne di guida sportiva, fatto stà che con tutte le moto che ho avuto, dalla custom, alla sport tourer, all'enduro, c'ho sempre fatto un sacco di km con le gomme. Il mio paragone si riferiva a gomme con profilo più a punta e bimescola, come le bt021, rispetto alle bt020 che avevo prima. E' vero quello che ho letto, scritto non ricordo da chi, nel forum: dopo le prime curve, che la gomma s'è scaldata tutta, avere la bimescola paga tantissimo, non in termini di velocità, ma di sicurezza; avere il profilo leggermente più a punta ti fà divertire mooolto di più Attendo con ansia anche il posteriore.....Riferirò dopo il tagliando dei 24000, e un pò di Km senza cera........