ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Sud Italia

Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20/06/08, 15:18   #1
algor65
Visitatore

predefinito Programma: tour della Sicilia - qualche consiglio?

Ciao a todos,
dopo tutta l'acqua che ho preso lo scorso anno in vacanza in Austria quest'anno, onde evitare sorprese, per l'ultima settimana di agosto, ho in progetto un bel tour della Sicilia in moto. Amo la Sicilia quasi più della mia regione, pur non essendoci mai stato... Direte voi: come fai a dire? A parte che la TV l'hanno inventata ho amici siculi a me molto cari uno di Messina e uno di Trapani a cui ovviamente sto chiedendo consigli. Ma loro purtroppo non sono motociclisti, per cui chiedo a voi, autoctoni e non.

Ho 9 giorni pieni a disposizione, di cui due tirati per il viaggio, andata e ritorno da Modena. A proposito: non voglio usare il traghetto per motivi miei (soffro il mal di mare). Il trasporto con il treno è sicuro? Ho paura di danni alla mia motina... Il treno ci sarebbe da Bologna a Villa San Giovanni e non è male, anche perché parte tutti i giorni, ma anche l'idea di farmi il viaggio non mi dispiace... Qualcuno ha mai usato il trasporto della moto in treno?

Ho in progetto di andare con l'aereo (alias ZZR 1400). La prima domanda è: rischio furti e ladri? Più che non sia in qualche altra zona d'Italia, s'intende...

Mi hanno detto di evitare accuratamente Catania, in città rubano... Palermo invece mi hanno detto che è relativamente più tranquilla, per quanto con una moto da 14000 euro un pelino di fifa ce l'ho.

Ma la questione base che vi chiedo è: itinerari e luoghi da visitare? Chiedo aiuto ai siculi del forum e vorrei sicuramente incontrare qualcuno di voi, sicuramente ZetaX.

Fatemi sapere. Aspetto le Vs. indicazioni su luoghi e paesaggi e strade bellei!!!

Premetto che non farò il tipo da spiaggia e che privilegiamo i luoghi d'arte e cultura e credo che quelli non manchino

Ultima modifica di algor65; 20/06/08 a 16:11
  Rispondi quotando
Sponsored Links