ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01/07/08, 10:55   #1
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Monte Canin

Domenica 29 giugno io e la mia Lady decidiamo di fare una scampagnata in Slovenia, precisamente sopra Bovec, sul monte Kanin. Partiamo da Monfalcone alle 9:45 circa, con tutte le mie varie bestemmie perchè, per me è sempre tardi, per la mia Lady no...Proseguiamo per la "solita" strada che costeggia il fiume Isonzo ( in sloveno Soca ), fino alla località di Bovec, dove prenderemo l' ovovia che ci porterà in cima al monte Canin.

Prima parte viola fino ovovia.


Alle 11:15 Parcheggiamo la moto nel parcheggio dell' ovovia, apriamo il bauletto e ci cambiamo le scarpe, prendiamo gli zaini e paghiamo il biglietto, 13 euro a testa andata e ritorno.

Si parte


Dopo 20 minuti di angoscia arriviamo in vetta, a più di 2000 metri, dove stupefatti troviamo ancora tanta neve



Iniziamo a dirigerci verso la parte che guarda l' Italia, e scattiamo qualche foto



Verso le ore 13:30 circa troviamo un bel punto per magiare, tiriafo fuori i panini dallo zaino e ci rilasssiamo sotto un sole che scotta ma che durerà ben poco...


La nostra meta era questo rifugio

che distava 40 minuti circa dalla stazione, ma per cause meteo-tempistica-e i miei scarponi che erano alla "frutta" abbiamo rinunciato.

Alle ore 16:00 scendiamo, e decidiamo di fare un break nel baretto sottostante dell' ovovia: una birretta ci vuole per smaltire tutto lo stress, e chi soffre un pò come me di vertigini, sa di cosa parlo. Verso le 17:00 partiamo ma non per il rientro, anche perchè in un oretta sarei già a casa a soffrire il caldo della città, così optiamo per il passo Vrsc e le sue ottime palacinke; verso le 18:00 ci siamo gustati queste creps con la nutella, 3 per piatto. Ci serviva proprio!
Il rifugio sul passo Vrsc e le nuvole che ci seguivano

Verso le 19:00 circa proseguiamo per Kranjska Gora, per poi tornare in Italia a Tarvisio. Qui avevamo 2 scelte: la prima e la più veloce era di continuare per Udine, ma a me le statali non piacciono, la seconda era di andare per il passo Predil...secondo voi quale ho fatto?
Via, su per il Predil, si ritorna in Slovenia proprio in cima, e si ammirano resti della guerra...


Tornati nella Valle del Soca facciamo la stessa strada dell' andata per tornare a casa, con una piccola sosta verso le 20:00 per bere qualcosa in baretto a srpenica. Stanchi ma contenti arriviamo a casa verso le 21:15 mangiamo la pizza e crollo di sonno...

Alla prossima!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.