ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05/08/08, 11:12   #11
XXX
Visitatore

predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Il tuo paragone non è per niente azzeccato.
Tant'è che per immergersi oltre x metri occorre avere la patente (o come diavolo si chiamala) e per darti la patente per i 18 metri e oltre devi sostenere delle prove dove degli esaminatori ti controllano. Va da se che se sei privo delle misure minime di sicurezza previste dalla legge ... ci puoi andare anche per conto tuo, ma "legalmente" non hai niente in mano e lo fai a tuo rischio e pericolo.
Da Sub, con il BREVETTO (si chiama così ) da 20 anni, scusa ma francamente non capisco il contenuto di quello che hai scritto!

Quote:
Le protezioni, per quanto mi riguarda, ti "salvano" la pelle (la pelle del corpo, non intendo la vita) in casi molto rari, come quello citato dalla Flo.
Casi rari?
E' così disdicevole farsi "salvare la pelle" evitando escoriazioni?
Poi se l'urto comporta fratture...è un altro discorso...

Quote:
Meglio, a dire il vero, sarebbe impostare il tornante ad una velocità adeguata e rimanere in piedi, poi il resto.

Per assurdo visto che tutti quelli che qui han scritto che son caduti e avevan le protezioni ... mi sovviene il dubbio che l'indossare le protezioni ... renda la guida "troppo" sicura e poco attenta xché tanto se si cade ... si è protetti !
Per come la vedo io, mi sembra che stiamo rasentando l'assurdo! Ovvio che tutti cercano di rimanere in piedi.....

-------
Condivido appieno il discorso di Erik sull'abbigliamento spesso troppo sgargiante. Tuttavia sulle riviste mi sembra di vedere una certa evoluzione proprio per agevolarne l'uso...non solo racing.
L'ultima novità che ho visto è un casco con reticelle inserite in alcuni punti, proprio per arieggare ed agevolarne l'uso estivo.

Se ricordate avevo trovato dei pantaloni neri della spyke con protezioni...e con quelli, la giacca di pelle nera (senza patacche appiccicate) ed i miei bei stivaletti neri, andavo dai clienti, partecipavo a riunioni...e nessuno si è mai messo a ridere!
Quei pantaloni non erano più caldi di un normale jeans!

Ultima modifica di mc0676; 05/08/08 a 11:15
  Rispondi quotando
Sponsored Links