ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16/08/08, 00:37   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Ci risveglia un raggio di sole entrando prepotentemente dalla finestra, l'appuntamento per la colazione è alle 8:00 ma la profonda dormita ed un vago ricordo bicilindrico ci trovano in piedi alla sveglia.
Il panorama dall'agriturismo risulta particolarmente piacevole con la valle illuminata dal sole e la tavola ben imbandita per la colazione ci ricorda di questo scotto dovuto prima di ritornare in sella.
Domenica 27 Luglio, dei due giorni che passeremo qui c'è da vedere la costa azzurra ed approfondire meglio i promontori liguri, considerando che è domenica e che probabilmente gran parte del traffico sarà radente la costa Antonio propone il giro interno e studiando la cartina decidiamo di avventurarci tra le cime per poi sfociare sulla costiera italiana muniti di costume e telo da mare
Organizzato il necessario ci avviamo verso Buggio per una visita al laghetto per poi virare per San Remo: una strada zigzagante le montagne percorsa solo da qualche auto e da qualche (folle) scooterista col 50ino
Bella strada, bel panorama ed in men che non si dica siamo a Molini di Triora alla vista del laghetto delle noci abbiamo di nuovo sbagliato strada!!! Che fare?
Parcheggiamo e ci buttiamo in acqua, ovvio
Il laghetto ha l'acqua fredda ma un prato decisamente invitante, compriamo (con 3€) la pizza (per due persone) e decidiamo di passare lì la mattinata
Nel primo pomeriggio ci avviamo per il ritorno ma subito ci imbattiamo nel perentorio avvertimento di Per poter vedere il link devi essere Registrato: "Uno dei più bei paesi della Liguria".
Vabbé, destino, giro turistico in un piccolo borgo che ha centrato l'attenzione sul culto delle streghe.
Proseguamo infine per San Remo, una piccola cittadina che a parte un buon gelato in centro a poco da offrire (e sinceramente anche il teatro Ariston non è un bello spettacolo, meglio il casinò) anche se rimane comunque ben curata la piazza e alcune strade costeggiate di fiori.
Ritorno pigro sulla litoranea ma decido di fermarmi a Per poter vedere il link devi essere Registrato, un piccolo borgo medievale molto ben conservato che merita assolutamente una sosta
Tornati al b&b lavazio e sistemazio per raggiungere la seconda sagra paesana segnalata da Vilmo a Pigna, con gli ormai onnipresenti "Nota Libera"

Nuova giornata e nuova sveglia sulla valle, Vilmo ci ha promesso una colazione all'inglese e mangiamo veramente come dei motociclisti che hanno girato molto ed hanno molto di più sulle spalle!
Sotto consiglio di Vilmo approfittiamo prima di passare in costa azzurra al Per poter vedere il link devi essere Registrato, cosa che sinceramente sconsiglio poiché per quanto sia carino (un giardino botanico in fondo) meritano comunque una certa pazienza e dedizione nella visita. Praticamente l'unica cosa che ricordo a parte l'aloe, le agavi e le rose è di aver stretto la mano ad un cactus (santa zavorrina )
Ok basta autostrada fino a Cannes con consueto calvario per i pedaggi (ci ho messo 3 caselli per capire che dovevo pagare alla signorina )
Uscita a Cannes e pieno alla moto a 1,399€/lt (avevo dimenticato questa sensazione)
Pranziamo e ci avviamo pigri lungo tutta la costa che ci porterà in Italia, magari troviamo un posto carino tipo quello, ecco questo sembra anche pulito ed è pure spiaggia libera! Ma guarda qui c'è anche un po...
Ripartiamo lungo la costa con un odore di mare che ormai avevo dimenticato, dove il caldo si confonde con l'odore di crema abbronzante e senti inconfondibile il gusto tenue della salsedine che permea l'aria.
Una manciata di chilometri coast-to-coast che ci portano sotto il sole battente a Monte Carlo in un giro lungo il famoso percorso fino a vedere il cerimoniale del cambio della guardia su al castello.
Ritorniamo infine stanchi in Italia fermandoci solo per comprare i funghi locali, oggi Vilmo ci ha promesso la pizza fatta nel forno a legna , ottimo, domani e dopodomani saranno lunghi viaggi ed il lusso di rimanere al b&b a cena per preparasi al viaggio non ce lo perdiamo certo (e se capitate da lui non perdetevi nemmeno la pizza ).
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Panorama Casa Valeria.jpg
Visite: 108
Dimensione:   139.5 KB
ID: 9533   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Laghetto delle noci.jpg
Visite: 115
Dimensione:   148.4 KB
ID: 9534  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Triora.jpg
Visite: 109
Dimensione:   118.8 KB
ID: 9535   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Confine con la Francia.jpg
Visite: 133
Dimensione:   143.4 KB
ID: 9536  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Costa azzurra.jpg
Visite: 102
Dimensione:   90.3 KB
ID: 9537   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Monte Carlo.jpg
Visite: 126
Dimensione:   71.1 KB
ID: 9538  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Pizza con Vilmo.jpg
Visite: 106
Dimensione:   44.9 KB
ID: 9539  
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.