|
|
20/08/08, 19:43 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
Sbacchetta in entrata di curva
Ho er6n da circa un anno (moto del 2006) e questo inverno ho fatto sostituire il telaio da Pogliani TBW (Milano) per una crepa sul famoso supporto motore dx.
Ultimamente ho notato che in molte curve la moto tende a sbacchettare in entrata. Lo fa anche in città, in curve che prendo veramente piano. Lo sento in modo molto netto anche se tengo entrambe le mani salde sul manubrio, se l'asfalto è un po' rovinato non ne parliamo.. Potrebbe darsi che i pneumatici orriginali siano da cambiare (10.000 km e meno d un millimetro di intaglio al centro)?. Contemporaneamente ha ricominciato con il fastidioso tack in frenata (anche in quelle NON decise) l'avevo già riportata due volte da Pogliani TBW per farle stringere il canotto di sterzo ma il problema si è ripresentato nuovamente. Le cose potrebbero essere collegate? a continuare a stringere il canotto di sterzo non lo si rovina? mi rimetto ai più esperti... ps: da 2000km circa la moto ha cominciato a sbacchettare (effetto shimmy) intorno ai 60km/h anche sul dritto ed il fenomeno è andato via via peggiorando...