ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08/09/08, 19:38   #1
guermet70
Visitatore

predefinito Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....

sabato scorso un amico mi ha invitato ad un giretto zavorrato "Coste - Val di Ledro", che in brescioso vuol dire "curve" :

bando alle ciancie, Max era motorizzato GSX750R (modello "luxe café", tutto nero...... davvero bello)

insomma arriviamo in al lago, gelatino e riposo sull'erba, la solita sfilata di bikes e bikers, ma giunta l'ora del ritorno non ho resistito alla proposta di scambiarci i mezzi.

non ho certo l'esperienza dei nostri tester professionisti (leggasi "manzi"), ma vi posto le mie sensazioni:

premessa: non avevo mai guidato una supersportiva....... seria

salgo, e faccio accomodare la mia Ila: ma che cacchio è? una minimoto?!?!?!?
mi trovo decisamente alle strette e Ilaria è letteralmente aggrappata alla mia schiena .....

fase 2 metto in moto: ......... già le cose cambiano, sarà quel paio di trombette che escono da sotto la carena, sarà che il motore risponde cattivo all'acceleratore, ma sono emozionato e comincio addirittura a sentirmi più comodo :

si parte: kakkio la belva tira .......... tre curve e già mi sembra di aver preso confidenza ...... provo a tirare un pìt rikakkio superati i 10.000 sembra di volare........... e i tornanti si avvicinano a gran velocita :
uso i freni: akkio questa "frena"!!!!!! ma davero!!!

sto uscendo dal primo tornante e già sto sognando d'esser solo soletto tra le pieghe del monte "Eusebio" ....... ma c'è la Ila, ci sono gli altri in moto e per il ritorno si è scelta la "gardesana" quindi torno coi pensieri dentro al casco e mi concentro sulla strada

le curve non mancano, così come il traffico purtroppo, quindi il freno lo si usa parecchio ed ogni volta Ilaria finisce spalmata sulla BBbestia .....

ma poi arriva la panoramica e la valtenesi e finalmente si respira, e la GSX mi regala un paio di curvoni veloci (ma davvero) da estasi, tanto che non sento le dita di Ilaria infilarsi fino alle nocche nei miei pettorali :

purtoppo la strada è poca, io farei volentieri dietrofront e ripeterei il giro, ma è tardi e siamo vicino casa, riprendo possesso dell'errina:
ma che kakkio è successo: azz sembra di guidare un "ciopper" ........ e dire che ho pure cambiato il manubrio ..............

orka vacca arrivo all'incrocio di casa e quasi finisco per girare all'incrocio successivo: "non frena"!!!!!!!!!!!!!!!!!

la GSXR è decisamente "piccola" davvero troppo "piccola" per me, anche se la sella è stranamante più comoda dell'errina.
assolutamente improponibile per e con la zavorra
la moto regala subito l'impressione di essere molto facile da gestire con un motore davvero entusiasmante, senza però essere straripante.

Quanto all'errina domani è dal meccanico per un primo aggiornamento all'impianto frenante, a seguire le sospensioni

Ultima modifica di guermet70; 08/09/08 a 20:23
  Rispondi quotando
Sponsored Links