|
|
03/10/08, 10:42 | #11 |
Ubicazione: Prato
Auto: peugeot 207
|
Re: Lubrificante catena
Dopo aver letto attentamente Mox sui materiali da usare per la nostra catena ho smontato paracatena e il fianchetto che c'è subito accanto e ho ripulito con il gasolio la catena e tutto il troiaio che si era ccumulato nel vano del pignone. Vi assicuro che se ne accumula tanto dopo mesi e mesi di grasso o olio spruzzato ( il brutto è che non c'è solo accumulo di grasso ma anche di questo mischiato a terra o ghiaina che non fanno per niente bene!!)
E' venuto via tutto anche se ci sono stata un bel pò vista l'ingente quantità di sudicio grassoso che c'era . La catena e il vano pignone sono tornati nuovi e anche la corona ha ripreso a "respirare". Per la pulizia finale, prima della lucidatura di tutte le parti inzozzate dal grasso che ho levato, ho usato lo sgrassatore spray (tipo cillit bang). Infine ho ringrassato la catena con grasso spray per catene moto...et volià..pare nuova! Sono happy...finalmente un lavoro fatto coi fiocchi! Grazie a tutti coloro che diffondono saggi e utili suggirentimenti!!