|
|
02/11/08, 10:41 | #10 |
Visitatore
|
Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.
Scusa Luca, ma l’FTP non è il protocollo comune a tutti i SO di connessione ? Non ci si collega tramite in indirizzo IP ed una porta ? E i firewall, i proxi ed i router non servono proprio con consentire o meno la connessione ad un indirizzo tramite una porta ?
Ho fatto tanto il figo con uraGno, ma lo so benissimo che vince lui … perché non conosco il suo indirizzo ip e se pingo uraGno il sistema mi dà del pirla e perché se anche lo conoscessi, avendo un routerino, uraGno avrà lasciato aperto solo la porta 8080, ovvero quella che serve per la navigazione in internet. E anche conoscendo il suo ip, non credo proprio che i miei colleghi a Bruxelles o i colleghi della Ele vogliano sbattersi stile “Codice Swordfish” per entrare nel suo mac, perché è illegale … Quando ho detto che anche noi abbiamo i nostri lamers, intendevo dipendenti stipendiati per cerare di craccare i nostri sistemi … da una parte c’è chi si occupa di sicurezza informatica e dall’altra parte chi cerca di metterla alla prova, ma tutti dipendenti della stessa azienda … Non so voi, ma periodicamente mi metto sul mercato mandando in giro il mio cv, giusto per capire se la mia professionalità e stipendio sono in linea con lo stesso … su siti come Monster o Infojob o alcune società di ricerca del personale, vogliono un documento word e non pdf … anche io ho il writer, che dovrebbe fare più figo, ma non riesco ad usarlo. Vuoi mettere la comodità di un’interfaccia X o di windows per gestire i servers ? Forse sei un sistemista purista, ma secondo me anche sadomasochista, ormai oracle con la versione 11, gestisce tutto da interfaccia web … più semplice ed intuitiva che digitare tutti i comandi da shell … |