ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02/01/09, 20:50   #11
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Caro Eichi hai centrato il problema in una delle tue domande a cui debbo rispondere poiché perfettamente on-topic.

Rossi negli anni ha portato la MotoGP, grazie soprattutto alla sua immagine, in alto nella classifica degli sport seguiti tanto da farla avvicinare alla F1 dove, sappiamo tutti, chi fa da padrone spesso sono gli sponsor che cacciano fior di quattrini e dove i diritti TV sono davvero molto importanti.

Questo, di fatto, come nella F1, ha fatto allontanare la MotoGP dal concetto di "sport" per farlo avvicinare al concetto di "spettacolo" al punto tale che i tifosi di Rossi in + occasioni anziché "lodare" Stoner perché riusciva bene o male a competere con Rossi ... lo denigravano definendolo figlio dell'elettronica.
Questo è l'assurdo: questo genere di tifosi preferisce lo spettacolo mediatico allo sport.
Questi aspettano con ansia il solito teatrino buffone di fine gara di Rossi magari infischiandosene di quello che avviene nei 25 giri della gara.

Nessuno mette in dubbio il talento di Rossi ma tanti (e se leggi nel web te ne renderai conto) attribuiscono a Rossi, e ai suoi ingaggi stratosferici, parte della della responsabilità per come oggi la MotoGP si è ridotta a spettacolo e non sport.

Oltretutto lo scorso anno Rossi ha pure chiaramente messo in mostra la sua forza (io la chiamo mafia perché il tipo di concetto non è troppo distante) permettendosi di dire che se non gli davano le Bridgestone non correva.

Ma non è finita qua. Volle un muro di divisione nel box Yamaha, ok, ci sta (2 marchi di gomme diverse) ... ma quest'anno l'ha rivoluto eppure sono tutti con Bridgestone ...

Insomma permettimi, questo non è + Sport ...

A questo gioco evidentemente qualcuno non riesce + a starci (Kawasaki) perché le cifre in ballo iniziano ad essere elevate e se non ci sono ritorni ... allora è inutile giocare.
In F1 per esempio a fine anno si spartiscono parte delle entrate dei diritti TV.
Non è molto ma è cmq qualcosa, che in MotoGP non esiste.

Per carità poi ognuno ha le sue preferenze.
Conosco malati di mente che seguono e lodano la F1 laddove dopo 5 giri le auto sono già a 3 secondi l'una dall'altra e proprio per questo penso che la MotoGP di oggi potrà tranquillamente ulteriormente peggiorare tanto la strada che ha intrapreso è quella della F1 dove l'Ecclestone della situazione (Don Carmelo Ezepleta) farà di tutto per salvare le capre e i cavoli.
Già vedo la soluzione in accordo con la FIM: da 18 il numero minimo passa a 10 (Rossi compreso ).
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links