|
|
11/01/09, 11:33 | #1 |
Visitatore
|
Lingua italiana e stranezze ...
Non so voi ... ma spesso mi chiedo il significato delle parole e dei modi di dire ... a volte li capisco, ma a volte proprio no.
Chi c@zzo ha detto che "c@zzo" è una parolaccia ? Forse la convenzione. Ma chi c@zzo ha creato questa convenzione ? Perchè c@zzo sì e pene no ? Forse perchè pene deriva dal latino penis e tutto quello che è latino non è una parolaccia. Ma allora come facevano i latini a mandarsi affanqlo ? Secondo me, però, ci sono parole che cambiano di significato in base a come sono dette, diventando volgari o addirittura dimostrando cultura ... - la troi@ per un contadino è la femmina del maiale che allatta i maialini. - Troi@ era l'antica città greca e quando il re gridava ... "figli di Troi@ ... impugnate le spade e difendete la città" era un complimento. - il cavallo di Troi@ è stata un'idea geniale di Ulisse per conquistare la città. - I troyan sono un particolare tipo di virus, che dovrebbero comportarsi come il cavallo di Troi@ di cui io ignoro l'algoritmo e chiedo gentilmente a chi lo conosce di spiegarlo. - Ma se io dico ad una donna ... "sei una troi@ ..." dico l'offesa più brutta e volgare che posso dire. In realtà ... tutte le maternità animali sono offensive ... "sei una cagna ...", "sei una vacca ...", "sei una troi@ ...". Se però dico ad una donna ... "sei una leonessa ..." allora faccio un complimento. Forse perchè nel regno animale ... e umano ... a parte qualche eccezione, tutti si accoppiano con tutti ? In realtà tutti si accoppiano o con chi corteggia meglio o con il dominante del branco. Prendiamo ad esempio i leoni ... - Il leone è il re della foresta ... sbagliato !!! - Il leone è il re della savana ... sbagliato !!! - Il leone non ha nemici naturali e non teme nessuno ... sbagliato !!! Il leone teme le iene e se non si sposta durante il passaggio di un branco di elefanti o rinoceronti viene calpestato ... Ma vabbè ... il leone è il re della foresta ... Le leonesse si accoppiano con il dominante, ma se questo viene sconfitto dal pretendente, la prima cosa che questo fà è quella di uccidere i cuccioli, in modo che le leonesse tornino in calore per accoppiarsi ... ste ***** ... Curiosità ... sapete che i maschi degli squali hanno due organi riproduttivi ? Qualcuno penserà che sono perversi e chissà quali giochetti faranno ... Ma gli squali sono gli unici "pesci" che devono sempre nuotare, altrimenti muoiono soffocati ... e fanno tutto nuotando ... accoppiamento compreso ... Madre natura, per evitare che gli spermatozoi si perdessero nell'acqua, ha dotato gli organi riproduttivi maschili di un uncino che si "aggancia", si "fiocina" all'interno dell'apparato riproduttivo femminile ... Ma a volte capita che il distacco non avvenga ... ed il povero squaletto perde il proprio pisellone per strappo ... ma fortunatamente ne ha due ... e quindi può continuare ad accoppiarsi per mantenere la specie ... Poveri squali ... sia le femmine che i maschi ... se io fossi uno squalo alla domanda "ci facciamo una bella tromb@t@ ?", riponderei ... "Seeeeeeeeeeeeeeeeee ..." Ma torniamo ai modi di dire ... "sei un co@lione ...". Dopo anni di interviste e ricerche ho capito che essere dei co@lioni significa stare a guardare e a ballare ... Secondo me, durante un rapporto sessuale, i ********i non ballano ... anzi ... E stanno a guardare come qualsiasi altro organo umano ... tranne un pezzettino di circa 20 cm (per i più fortunati) ... sarebbe come dire ... "sei un braccio ...". Qualsiasi organo del corpo umano è studiato per una funzione specifica ... quello dei ********i è quello di contenere gli spermatozoi prodotti dalla prostata e sono organi esterni per mantenerli ad una certa temperatura ... Questo è il motivo per cui gli esquimesi hanno il pene piccolo ... per evitare che gli spermatozoi ghiaccino ... ed il motivo per cui i lupi siberiani si incastrano ... per evitare che gli spermatozoi ghiaccino ... così infilano tutto l'apparato genitale ... alla faccia di stare a guardare ... "Sei un qlo ..." ... semplicissimo ... chiara allusione ad un per il loro modo di accoppiarsi ... ma perchè non esiste un'offesa simile per le lesbiche ? forse perchè c'è maggior discriminazione per i ? Forse perchè se dicessi ... "Sei una slappata ... " alluderei ad una tecnica erotica comunemente diffusa tra gli eterosessuali ? Ma i modi di dire più belli sono quelli romaneschi ... o "romanacci" ... quelli di borgata ... "Aò ... quando parte stò cesso ?" (fermata dell'autobus). "Quando è pieno de ******i ..." "Aò ... te pijo per le recchie e te arzo come la coppa UEFA ..." Tutti abbiamo visto come si alza una coppa ... per i due maniglioni laterali ... quindi uno si immagina prendere un tizio per le orecchie e alzarlo al cielo come una coppa ... Poi ci sono parole che sono comuni a più lingue, ma che hanno un significato diverso ... "Curva" in rumeno ... e forse anche in slavo ... vuol dire prostituta ... Un giorno, in ufficio, ho detto a Federico ... "Fede ... perchè non prendi quel cesso del guzzone e andiamo a farci un giretto in brianza ? ... é pieno di curve ..." Un consulente rumeno ha strabuzzato gli occhi, si è alzato e ha detto ... "Quando ? Vengo anche io ... Costano poco e sono belle ?" Fig@ in olandese è un termine comune per un animale domestico ... come Tom o Tommy per un gatto da noi ... Un giorno ero spaparanzato sulla spiaggia a prendere il sole ... quando ho visto una olandese tutta agitata urlare ... "Aiutoooo ... qualcuno ha visto la mia fig@ ??? fig@@@@@ ... dove sei ??? rivoglio la mia fig@@@@ ..." alludendo al criceto che aveva perso ... E ora tocca a voi ... dopo il topic della prima volta della sirru ... credo che anche questo potrà avere successo ... "Aò ... te 'nfilo na mano ner qlo ... te strappo la spina dorsale .. e te ce frusto ..." Ultima modifica di VFRMacs; 11/01/09 a 11:36 |
Sponsored Links |