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Originariamente inviata da crazyhead
Scin a parte che pare tu abbia sottoscritto un contratto con la Yamaha per la quantita' di controdeduzioni che stai facendo contro l'errina e pro t-Caz
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Spero in uno sconto
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Originariamente inviata da crazyhead
...che pare quasi tu stia mettendo nel gabinetto la nostra moto,
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Appunto, NOSTRA, se non te ne sei accorto, ce l' ho anche io
E l' ho vissuta anche io facendoci di tutto, tranne che andare in pista.
Quindi, mi reputo una persona abbastanza intelligente, da poter parlarne male quanto voglio
Se vuoi parlo male solo della mia
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Originariamente inviata da crazyhead
1) Dici che come moto sportiva tra le naked meglio della nostra c'e' il Monster.
Si d'accordo, ma con quella differenza di prezzo sulla nostra ci metti molle olio e pompanti e regolazione delle forche anterori della Ohlins o analoghe ed al posteriore un bel mono pluriregolabile come quello che ha messo sotto Zacgio arriviamo a quel livello e ti avanzano altri soldi per altre cosucce interessanti. Ed il nostro motore e' certamente piu' interessante rispetto a quello del Monster che ha un allungo praticamente inesistente (l' ho portata).
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Incredibile, stessa identica cosa che potresti fare, comprando un Nexus per farlo andare come un T-Max e spendere gli stessi soldi
E allora nel forum del T-Max qualcuno potrebbe, giustamente, aprire un topic: Perchè comprare un monster quando c'è l' ER?
La differenza principale tra il monster e l' ER è il telaio. E quello vuol dire tanto....
Ma se uno sceglie l' ER, lo fa anche per il prezzo inferiore.
Giusto per sapere, quant' è la differenza del prezzo di listino tra una ER6 e un 696?
E la differenza tra i prezzi che si trovano dal conce?
Sono daccordissimo con te sull' ottimo motore della NOSTRA moto. Vorrei ricordarti che prima di questa ho avuto per 5 anni un CBR 900 RR e il motore dell' ER mi ha stupito fin dall' inizio
(Visto che bravo? non ho denigrato l' ER
)
Per favore, rimaniamo sul discorso con moto e scooter originali.
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Originariamente inviata da crazyhead
2) Parli di protezione aerodinamica, beh rispetto alla N sono d'accordo ma gia' la F, magari con un cupolino piu' protettivo o meglio ancora la Versys con cupolino maggiorato gia' il tuo discorso cade.
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Mi spiace ma il mio discorso non cade, anzi, si rafforza:
Con la F e con la Versys se piove, le ginocchia te le bagni lo stesso, con il Timmy, molto meno.
E' molto più protettivo E' UNO SCOOTER.
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Originariamente inviata da crazyhead
3) Parli di primo sputer con motore ancorato al telaio : embe'? Che cambia? Sempre in posizione posteriore come il 99% degli sputer e lo 0% delle moto.
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'azz se cambia
1) Il forcellone oscillante ha un peso molto ridotto, quindi le sospensioni lavorano meglio.
2) Il baricentro è più spostato verso il centro visto che il motore non è dietro ma a metà. (Vedi foto pag 17) con tutti i pregi che ne derivano...
3) purtroppo non sono un tecnico... ma sono sicuro che i privilegi siano molti altri...
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Originariamente inviata da crazyhead
4) Questione Mana : la Mana e' una MOTO che puo' vantarsi (o meno) di avere un cambio automatico, il T-Caz e' uno sputer con cambio automatico e basta, zero possibilita' di cambiare come le moto.
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Timmy = scooter.
Mana = moto.
E fino quì ci siamo
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Originariamente inviata da crazyhead
5) Questione pneumatici : 15 pollici il T-Caz, 17 le Moto ed un motivo ci sara'. Non mi obiettare che ci sono sputer con le ruote da 17 perche' sono ancora meno sportivi del T-Max e quindi il ragionamento con loro non puo' neanche cominciare.
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Infatti, fino al modello scorso erano da 14, poi, si sono resi conto, che per una maggiore sportività, o per marketing
, erano meglio delle misure più vicine a quelle da moto.
Queste misure non ti dicono niente?
Pneumatico anteriore | 120/70-15 |
Pneumatico posteriore | 160/60-15 |
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Originariamente inviata da crazyhead
6) Questione scarico : sulla moto si mette perche' (tra i vari motivi) fa' BRUUUUM BRUUUM BRUUUUM (cambiando le marce ) o perche' vuoi delle prestazioni superiori, magari con centralina filtro ecc. sullo sputer fa' MMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e lo fanno per somigliare ad una moto non certo perche' fa' figo.
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Anche su un Timmy puoi volere delle prestazioni superiori, daltronde ha solo 40 cv...
Questa è vera:
Quando mio fratello mi ha sentito passare per la prima volta con l' ER ha detto:
Fa un rumore da scooterone
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Originariamente inviata da crazyhead
7) Scarico alto T-Caz : si certo questione di marketing per far somigliare il T-Caz ad una moto dato che tutti gli altri sputer l'hanno basso. Non mi stupirei se a breve uscisse la versione con lo scarico che esce dal sottosella per somigliare al CBR-RR
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Oppure lo faranno che sta sotto il motore come l' ER e come si usa adesso.
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Originariamente inviata da crazyhead
Conclusione mi dispiace per coloro i quali ritengono il T-Caz una moto. Non lo e' e non lo sara' neanche kittandola al massimo. Potra' anche andare in qualche modo piu' veloce sul dritto dell'errina, certo, se ci metti il turbo ed il NoS potra' anche prendere il volo ma si devono rassegnare : E' uno sputer.
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Il vero problema, è quando uno con il T-Max, te lo ritrovi attaccato al qlo nel misto...
Chiedi ad @le.
Esci con un gruppo di Ducatisti, chissà quante te ne dicono sulla moto... ti capisco, perchè tutti i miei amici sono fissati con le supersportive e per me è stato un piacere farli ricredere
Qualche post fa hai scritto una cosa tipo: Rido nel casco mentre loro si sentono fighi perchè sono davanti.
Vuoi un consiglio?
Hai comprato una moto che sicuramente ti sta dando delle soddisfazioni e te ne darà altre. Come ne ha date a me e a tutti noi.
No prendertela a male se qualcuno, me compreso la critica.
Avrà dei difetti, ma ha molti pregi.
Messaggio aggiunto alle 00:34.
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Originariamente inviata da Phos
Ma Per poter vedere il link devi essere Registrato diventa indubbiamente più comodo dell'errina...
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Quando prenderò il Timmy ricordami di questo KIT, magari se riempio il bauletto riesco a impennare
Messaggio aggiunto alle 00:39.
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Originariamente inviata da SCINTILLA
raggio di sterzata" intendi l' "angolo di sterzo"? Sono due cose ben distinte.
Te le spiego?
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Scusa Pol ho letto male io.
Pensavo avessi confuso l'angolo di sterzo con l' inclinazione del canotto.
Mea culpa.
Messaggio aggiunto alle 00:43.
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Originariamente inviata da MannX
ma tutti quelli che prendono il Timmy hanno il casco momo design
scin.....nn e' che hai trovato nel loro forum la risposta a questo quesito???
perche' Timmy=momo ????
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C'è una convenzione nel loro forum
E con "convenzione" intendo "legge marziale dittatoriale"
Messaggio aggiunto alle 00:45.
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Originariamente inviata da Urano
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O perchè piace
Messaggio aggiunto alle 00:47.
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Originariamente inviata da Pol
io intendevo moto prettamente stradali!
Scinti.. l'angolo di sterzo non è inteso quanto gira lo sterzo? (tanto che chi lo scrive mette 30° a destra e 30° a sinistra)
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Si Pol ripeto: errore mio
E' che a leggere tutte le spataffiate di UrIno mi va in pappa il cervellINO (fatto anche la rima
)
Messaggio aggiunto alle 00:52.
Phos.
Questo è il primo che hai messo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato)
"e comunque
sempre solidali con il"
Questo è il secondo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
E clikkando su "scooter" (quarta parola), si arriva qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato)
"scocca,
spesso solidale con il braccio"
Non credo sia il caso di perderci la testa per una discrepanza su wikipedia