ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25/02/09, 00:52   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Scin a parte che pare tu abbia sottoscritto un contratto con la Yamaha per la quantita' di controdeduzioni che stai facendo contro l'errina e pro t-Caz
Spero in uno sconto

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
...che pare quasi tu stia mettendo nel gabinetto la nostra moto,
Appunto, NOSTRA, se non te ne sei accorto, ce l' ho anche io
E l' ho vissuta anche io facendoci di tutto, tranne che andare in pista.
Quindi, mi reputo una persona abbastanza intelligente, da poter parlarne male quanto voglio
Se vuoi parlo male solo della mia

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
1) Dici che come moto sportiva tra le naked meglio della nostra c'e' il Monster.
Si d'accordo, ma con quella differenza di prezzo sulla nostra ci metti molle olio e pompanti e regolazione delle forche anterori della Ohlins o analoghe ed al posteriore un bel mono pluriregolabile come quello che ha messo sotto Zacgio arriviamo a quel livello e ti avanzano altri soldi per altre cosucce interessanti. Ed il nostro motore e' certamente piu' interessante rispetto a quello del Monster che ha un allungo praticamente inesistente (l' ho portata).
Incredibile, stessa identica cosa che potresti fare, comprando un Nexus per farlo andare come un T-Max e spendere gli stessi soldi
E allora nel forum del T-Max qualcuno potrebbe, giustamente, aprire un topic: Perchè comprare un monster quando c'è l' ER?

La differenza principale tra il monster e l' ER è il telaio. E quello vuol dire tanto....
Ma se uno sceglie l' ER, lo fa anche per il prezzo inferiore.
Giusto per sapere, quant' è la differenza del prezzo di listino tra una ER6 e un 696?
E la differenza tra i prezzi che si trovano dal conce?

Sono daccordissimo con te sull' ottimo motore della NOSTRA moto. Vorrei ricordarti che prima di questa ho avuto per 5 anni un CBR 900 RR e il motore dell' ER mi ha stupito fin dall' inizio
(Visto che bravo? non ho denigrato l' ER )

Per favore, rimaniamo sul discorso con moto e scooter originali.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
2) Parli di protezione aerodinamica, beh rispetto alla N sono d'accordo ma gia' la F, magari con un cupolino piu' protettivo o meglio ancora la Versys con cupolino maggiorato gia' il tuo discorso cade.
Mi spiace ma il mio discorso non cade, anzi, si rafforza:
Con la F e con la Versys se piove, le ginocchia te le bagni lo stesso, con il Timmy, molto meno.
E' molto più protettivo E' UNO SCOOTER.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
3) Parli di primo sputer con motore ancorato al telaio : embe'? Che cambia? Sempre in posizione posteriore come il 99% degli sputer e lo 0% delle moto.
'azz se cambia
1) Il forcellone oscillante ha un peso molto ridotto, quindi le sospensioni lavorano meglio.
2) Il baricentro è più spostato verso il centro visto che il motore non è dietro ma a metà. (Vedi foto pag 17) con tutti i pregi che ne derivano...
3) purtroppo non sono un tecnico... ma sono sicuro che i privilegi siano molti altri...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
4) Questione Mana : la Mana e' una MOTO che puo' vantarsi (o meno) di avere un cambio automatico, il T-Caz e' uno sputer con cambio automatico e basta, zero possibilita' di cambiare come le moto.
Timmy = scooter.
Mana = moto.
E fino quì ci siamo

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
5) Questione pneumatici : 15 pollici il T-Caz, 17 le Moto ed un motivo ci sara'. Non mi obiettare che ci sono sputer con le ruote da 17 perche' sono ancora meno sportivi del T-Max e quindi il ragionamento con loro non puo' neanche cominciare.
Infatti, fino al modello scorso erano da 14, poi, si sono resi conto, che per una maggiore sportività, o per marketing , erano meglio delle misure più vicine a quelle da moto.
Queste misure non ti dicono niente?
Pneumatico anteriore 120/70-15
Pneumatico posteriore 160/60-15




Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
6) Questione scarico : sulla moto si mette perche' (tra i vari motivi) fa' BRUUUUM BRUUUM BRUUUUM (cambiando le marce ) o perche' vuoi delle prestazioni superiori, magari con centralina filtro ecc. sullo sputer fa' MMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e lo fanno per somigliare ad una moto non certo perche' fa' figo.
Anche su un Timmy puoi volere delle prestazioni superiori, daltronde ha solo 40 cv...
Questa è vera:
Quando mio fratello mi ha sentito passare per la prima volta con l' ER ha detto:
Fa un rumore da scooterone


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
7) Scarico alto T-Caz : si certo questione di marketing per far somigliare il T-Caz ad una moto dato che tutti gli altri sputer l'hanno basso. Non mi stupirei se a breve uscisse la versione con lo scarico che esce dal sottosella per somigliare al CBR-RR
Oppure lo faranno che sta sotto il motore come l' ER e come si usa adesso.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Conclusione mi dispiace per coloro i quali ritengono il T-Caz una moto. Non lo e' e non lo sara' neanche kittandola al massimo. Potra' anche andare in qualche modo piu' veloce sul dritto dell'errina, certo, se ci metti il turbo ed il NoS potra' anche prendere il volo ma si devono rassegnare : E' uno sputer.
Il vero problema, è quando uno con il T-Max, te lo ritrovi attaccato al qlo nel misto...
Chiedi ad @le.

Esci con un gruppo di Ducatisti, chissà quante te ne dicono sulla moto... ti capisco, perchè tutti i miei amici sono fissati con le supersportive e per me è stato un piacere farli ricredere
Qualche post fa hai scritto una cosa tipo: Rido nel casco mentre loro si sentono fighi perchè sono davanti.
Vuoi un consiglio?
Hai comprato una moto che sicuramente ti sta dando delle soddisfazioni e te ne darà altre. Come ne ha date a me e a tutti noi.
No prendertela a male se qualcuno, me compreso la critica.
Avrà dei difetti, ma ha molti pregi.

Messaggio aggiunto alle 00:34.

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Ma Per poter vedere il link devi essere Registrato diventa indubbiamente più comodo dell'errina...
Quando prenderò il Timmy ricordami di questo KIT, magari se riempio il bauletto riesco a impennare

Messaggio aggiunto alle 00:39.

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
raggio di sterzata" intendi l' "angolo di sterzo"? Sono due cose ben distinte.
Te le spiego?
Scusa Pol ho letto male io.
Pensavo avessi confuso l'angolo di sterzo con l' inclinazione del canotto.
Mea culpa.

Messaggio aggiunto alle 00:43.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
ma tutti quelli che prendono il Timmy hanno il casco momo design



scin.....nn e' che hai trovato nel loro forum la risposta a questo quesito???


perche' Timmy=momo ????
C'è una convenzione nel loro forum

E con "convenzione" intendo "legge marziale dittatoriale"

Messaggio aggiunto alle 00:45.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
infatti.
e quindi NOI abbiamo ragione ed il timmy si prende solo per moda.


O perchè piace

Messaggio aggiunto alle 00:47.

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
io intendevo moto prettamente stradali!

Scinti.. l'angolo di sterzo non è inteso quanto gira lo sterzo? (tanto che chi lo scrive mette 30° a destra e 30° a sinistra)
Si Pol ripeto: errore mio

E' che a leggere tutte le spataffiate di UrIno mi va in pappa il cervellINO (fatto anche la rima )

Messaggio aggiunto alle 00:52.

Phos.
Questo è il primo che hai messo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato)
"e comunque sempre solidali con il"

Questo è il secondo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
E clikkando su "scooter" (quarta parola), si arriva qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato)
"scocca, spesso solidale con il braccio"

Non credo sia il caso di perderci la testa per una discrepanza su wikipedia
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.