Quote:
Originariamente inviata da estro
grazie
e diciamo che sul mox1 e mox2 adesso ho le idee più chiare, l'unica cosa che non mi torna sono tutti i tipi diversi di misure del diametro dei tubi e dei raccordi a T.
forse non mi è chiaro perchè non avendo ancora provato a montare il tutto non sono incappato nei gioco degli incastri.
Ma sono così importanti i diametri indicati? hanno delle problemnatiche di resa oppure è solo per avere degli incastri ottimali?
|
Vai sulla discussione di Mox sulla modifica agli iniettori ed intorno a pagina 25 , 26 viene allegato un file "ufficiale" con lunghezze e diametri. Io l'ho fatta oggi, i raccordi a T li ho presi in un negozio per giardinaggio ed erano segnati per 4-6 mm ( sta di fatto che il tubo da 4 mm interno ci entrava a forza dentro). Io ho usato tubi per benzina da 4X7 e 6X9, (alla fine i diametri interni di 4 e 6 sn stati rispettati), e in pratica dato che i raccordi a T avevano lo stesso diametro su tutte e tre le uscite per collegare il tubo da 6 negli ugelli degli iniettori e in quelli delle T ho inserito al loro interno un po' del tubo 4X7 facendolo entrare a forza ( giusto per incastrarlo bene e saldamente). PEr sapere quanto tubo incastrare vacci ad occhio con l'ugello davanti ma direi nn piu' di un cm...Cmq seguendo quelle indicazioni e facendo i tubi che partono dagli ugelli 3 volte piu' lunghi del tappino originale ( come consiglia Mox dopo) cioe' 4,5 cm in totale (1,5*3) mi e' venuto tutto perfetto.... oggi ho provato e va tutto a meraviglia
L'unica misura che nn ho rispettato e' stata quella del tubo oda 4 che viene fatto partire dal sensore map fino al raccordo dove ci sta il 6X8, mox dice all'incira un 15 cm io l'ho fatto molto piu' lungo cosi' passa assieme ad altri fili non toccando la testata.Infine ho inserito delle fascette ad ogni aggancio...Falla anche tu ne vale veramente la pena!!! In un qualsiasi meccanico compri un metro di tubo da 4 mm e un metro di tubo da 6 mm per benzina e in un negozio di articoli da giardinaggio, o per compressori o di modellismo trovi i raccordi (ne servono esattamente due a T ed Due solo per unire due tubi di diversi diametro