ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/03/09, 21:11   #1
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Il GPR in titanio fa troppo rumore? L'ho modificato!!

Mi sono comprato per la Versys il GPR in titanio ad una cifra molto ragionevole (neppure 300 euro comprese spedizioni), tutto contento me lo monto e accendo la moto. Premetto che ho comprato il modello con omologazione euro 3 e che ovviamente nn avevo montato all'inizio il catalizzatore. Dicevo, la accendo e rimango allibito dal rumore: sembrava un'Harley 1340 con lo scarico totalmente aperto. Monto il catalizzatore: pazzesco ugualmente, impossibile girarci...Chiamo un amico che lavora nel campo marmitte e mi dice che nn sono il primo a dirgli una cosa del genere, la GPR è famosa per i suoi scarichi troppo rumorosi. Lo scarico però era montato alla perfezione, nessuna perdita aria laterale (sono quasi 18anni che mi diletto a smontare motori qualcosa ci capisco)...Per farla breve dopo tantissime prove infruttuose ho risolto così:
-Ho aperto lo scarico (procuratevi una punta da titanio altrimenti ne fondete 4 da ferro come ho fatto io per togliere i rivetti) ho aggiunto lana di vetro a profusione=RUMORE QUASI ACCETTABILE FINO A 4000 GIRI
-Ho preso un filtro da lavandino di acciaio (si trovano in qualunque mesticheria a pochi euro) l'ho ritagliato e montato sotto il decibell killer=PERFETTA.
Ora lo scarico fa un rumore leggermente+ pieno dell'originale, l'erogazione è quasi invariata solo 1pelo+fluida ai bassi (nn cercavo cv in + ma minor peso). 4kg in meno però si sento molto e la moto c'ha guadagnato in agilità. Se qualcuno è interessato posso postare delle foto della modifica. Il bello di questa modifica è che è perfettamente reversibile, se si vuol+ casino basta aumentare i fori del filtro oppure togliere il catalizzatore. Ovviamente il filtro deve essere TASSATIVAMENTE d'acciaio, l'alluminio lo si sbriciola dopo2sgassate (ho provato).
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.