|
|
04/04/09, 10:02 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Modifica grandezza partizione con WindowsXp
Ciao a tutti
Avrei una domandina semplice semplice che mi risolverebbe un problema grosso grosso Situazione : Partizione 1 : 10Gb con WindowsXP e spazio rimanente intorno ai 200-300 mb Partizione 2 : 150 Gb con 20 gb di spazio libero Partizione 3 (altro HD) : 100 gb liberi + 220 di dati. Ho impostato le cartelle tmp e temp sulla partizione 2 per recuperare spazio libero per windows. Effettuata pulizia con Ccleaner. Lo spazio disponibile x windows e' quindi troppo risicato ed il computer mi rallenta in modo esagerato ovviamente, ad esempio per aprire FF al primo avvio ci mette anche 7-8 secondi!! Il processore e' un intel 3,2GHz ed ho 2 banchi di DDR2 a 667 MHz, quindi non proprio una carretta. La domanda e' questa : deframmentazioni e manutenzione a parte, ci sarebbe un sistema per aumentare lo spazio libero attingendolo dalla partizione 2 senza dover reinstallare windows con tutti i programmi che ho? Il problema non e' tanto windows che in una mezz'ora e' pronto quando per gli aggiornamenti e le decine di programmi che ho installato. Pensavo di fare un'immagine della partizione conservandola sull'HD poi eliminare la partizione 1 e rifarla aggiungendoci 5 Gb e poi ripristinando l'immagine del sistema. Ci sono altri metodi piu' immediati per assegnargli altro spazio? Grazie a tutti per i suggerimenti.