ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16/04/09, 16:06   #1
franceschettimarc
Ubicazione: roma
predefinito Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc

Ciao a tutti,
visto l'imminente scelta e fortunatamente disponibilita' di prezzo forbice 6000 7000 euri vorrei prendere la moto

Sono sempre stato affascinato dalle versioni carenate, e la er6f 2009 e' veramente diventata bellissima (rispetto alla versione precedente abbastanza brutta)

Ora dopo aver girato diversi concess. l'anno scorso la 2008 versione n mi veniva su strada 5000 (ma le naked nn mi piacciono). Quest'anno, con questo bel modello carenato mi hanno chiesto 6200 (il prezzo piu basso, altri anche 6900), ma mentre prima era sicuramente vantaggioso prendere la er6 perche decisamente piu economica rispetto la concorrenza (quasi come una scelta di ripiego un po obbligata), ora se devo spendere quasi 7000 euro mi guardo anche intorno per vedere se la concorrenza offre qualcosa di piu allo stesso prezzo.

Sto percio' valutando la possibilita' della CBF600 della honda e la fazer s2 600 oltre la vstorm della suzuki. Se avete qualche altro modello che si confa' alle mie necessita' ben vengano!

Sono tutte moto nella stessa fascia di prezzo, carenate, ma un po diverse (sia 2 che 4 cilindri)

Che consiglio potete darmi?

Vi dico subito che e' la prima moto, non sono esperto, infatti mi attira molto l'abs, anche se ogni volta che lo chiedo mi guardano storto nei concessionari. L'utilizzo moto e' circa 50 km al giorno a Roma (tangenziale, raccordo, traffico, binari del tram, vecchiette cecate, di tutto), mi serve molto come scooter per andare a lavoro, palestra, mi serve un mezzo di trasporto, non un oggetto da figo fuori dal bar. Certo che se e' bello e' meglio
Nella bella stagione mi piacerebbe fare qualche uscita domenicale, non impegnativa. La pista non mi attira, non mi va di ammazzarmi subito, voglio prima crescere un po con la moto! Nella stagione invernale mi piacerebbe poterla utilizzare come alternativa alla macchina (bufere permettendo)

Grazie mille del consiglio!