Quote:
Originariamente inviata da Feanor
Secondo me è una cosa "corretta"... mi spiego meglio: sono completamente d'accordo che auto come Lamborghini, Maserati, Ferrari & Co. non abbiano senso di esistere, se non per la pista o collezionisti. Idem però vale per le moto. Non esiste al mondo che un pirla qualunque (primo fra tutti me stesso) possa avere per le mani una moto da pista con un'accelerazione degna di un aereo e la velocità massima di una formula 1... Ma dove siamo? E poi ci vai per strada? Con la scusa che "Bè, i 50 km/h si fanno anche con questa"... Sì, in prima al minimo, e poi sei quello che va a farsi le superpieghe ginocchio a terra in centro abitato, bello felice di chiudere la gomma, di bruciare qualsiasi auto o moto e potertene vantare di fronte a tutti, perchè tu hai il controllo del mezzo ecc. ecc. (non voglio offendere nessuno, ma credo che la maggior parte di quei montati con la supersportiva siano così). Ora, la nostra moto ha 70 cv e fai dai 0/100 Km/h in poco più di 4s... mica male direi, no? Perchè fare delle 600 che sono dei siluri, le 1000 poi... Sono cose da pista, e IMHO si devono usare solo lì.
|
Più o meno è quello che pensiamo tutti ma scritto in un ' altro modo.
La differenza tra auto da 300km\h e moto da più di 100cv è che per le prime nessuno pensa di limitare la potenza, per le moto, invece, ogni tot anni salta fuori questa cosa.
Ed è questo che ci fa arrabbiare di più.
Le auto si le moto no?
Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km).
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
|
WIKIPEDIA"Teatro dell'impresa è stata la Highway 221 dello
Per poter vedere il link devi essere Registrato, che era stata recentemente riasfaltata. Al volante il
71enne Chuck Bigelow, che ha dovuto affrontare anche una curva a S a oltre 337 km/h per raggiungere la massima velocità nel rettilineo
successivo"
Settanta ne sai qualcosa?
Quote:
Originariamente inviata da MannX
certo che mi diverto anche con 72cv.........ma mi divertivo anche con il CIAO.........
e l'idea di poter guidare una desmsedici mi fa' venire la bava alla bocca.......sentire la potenza...poterla domare........saperla usare sapientemente.........e soprattutto GODERLA..
poi se ad uno bastano 50 cv, o per meglio dire "servono", nessuno gli vieta di prendere una moto da 50cv........
|
Anche io la penso così.
La differenza principale tra 50 cv e 150cv si esprime in una parola, che non so se si può scrivere perchè è la droga più potente del mondo, non quella che ti sballa di più, ma quella che ti da più assuefazione: ADRENALINA.
Aprire un quarto di gas con moto da 50cv vuol dire accelerare.
Aprire un quarto di gas con moto da 150cv vuol dire ... WOW
Il limite a 100cv mi fa ridere, non perchè sia una idea del tutto sbagliata, ma perchè 100cv sono ancora tanti se lo si fa per la sicurezza.
Quote:
Originariamente inviata da settanta
secondo te non ci verrebbe voglia di tirare un mostro di 1000 fino al limite? Pensaci e poi datti una risposta onesta, non c'è bisogno che la posti, tanto la conosco già ed la stessa per quasi tutti.
Cia guagliò
|
Se tiri con un 1000, che ne so, da Milano a Lignano sabbiadoro a trovare i tuoi un paio di giorni, ci metti comunque 3 ore e mezza come in macchina, perchè ti fermi due volte a far benzina.
Se poi vai a Milano marittima dai tuoi amici altri due giorni, e poi torni a casa, ti ritrovi con due gomm da cambiare dopo soli 1000 km.