ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19/05/09, 19:09   #21
--=DaNiel=--
Ubicazione: Genova
predefinito Re: Assenza freno motore in scalata

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Mi verrebbe da dire anche che potrebbe invece essere la gomma posteriore che scivola in parte perche' vecchia ed ovalizzata ma sicuramente te ne accorgeresti che stai scodando quindi la escludo.

Secondo me invece è sempre l'opzione piu valida...stanotte ci pensavo, e il rumore che sento della catena, come dite giustamente, non può essere per uno slittamento, ma per un sobbalzo della ruota posteriore. Da qui, il freno motore mancante, e il rumore che sento della catena. In effetti pensandoci bene quando mi succede, il motore è come se prendesse e perdesse giri...non è il solito rumore di una scalata regolare(ed è per questo che dicevo che, spiegandomi male, la marcia non entrava..,la marcia entra: non la osputa o gratta o fa fatica, semplicemente da stratti come se la gomma non toccasse terra.) Il che mi sorge ora la domanda: può essere anche l'ammortizzatore? una taratura sbagliata? io peso 55kg e l'ammortizzatore è tarato sulla 3 tacca(quella che c'era) e ho letto che per me è un po troppo dura. Non penso sia quello. ma chiedo comunque

La leva della frizione l'ho controllata 2 settimane fa...staccava troppo in fondo( per intenderci verso me) e mi dava fastidio..cosi l'ho portata poco dopo delle metà. ma escludo il fatto che sia perennemente inserita perchè ho fatto varie prove da fermo per vedere precisamente dove staccava..

Ultima modifica di --=DaNiel=--; 19/05/09 a 19:25
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links