|
|
22/06/09, 17:11 | #1 |
Visitatore
|
Panoramica delle vette, Friuli.
Se siete alla ricerca di panorami, e il fondovalle vi sta un pò stretto, questo giro sulle montagne della Carnia fa proprio per voi. Il mezzo più semplice, ma niente affatto sportivo è un fuoristrada (basta una 4 x 4 di piccole dimensioni) ma non dovete soffrire di vertigini. La mancanza di barriere può fare una certa impressione. In questo caso basterà occupare il sedile a monte e non guardare giù.
Ci sarebbe poi la mountain bike, allora dovete prepararvi a un percorso lungo, di ben 35 km., ma sarete ricompensati dalla bellezza del paesaggio. Si parte dalla quota 950 di Ravascletto per toccare i 1929 mt di casera Chiadinis; il dislivello di circa 1000 metri è quindi riservato ai più allenati. Per larga parte il fondo è asfaltato (75%), il rimanente sterrato, tutto in quota su falso-piano. Le marmotte Amico strommista nel primo tratto difficile: fondo di fango abbastanza scivoloso Ed io La mia Lady, nonostante lo strabiombo a destra scatta foto Attraversamento di una slavina di neve, il fondo era fango molto scivoloso... ...piano piano i procede... ...gas piano, ma le Bw si piantano... ....piccolo aiuto del mio amico strommista e via... ...ok, passato! Impronta Anakee, che gomme ragazzi! Foto da Long Way...ahahaha, che sfigati! Mucche al pascolo Ancora mucche Non si spostavano! Che posto, fantastico, però faceva freddino, 6°c. Che panorami! Eccolo il millone! Ancora il millone! Marmotte Marmotte Che dire, giornata stupenda! 450 km di pura goduria, dalle curve del Passo Monte Rest, allo sterrato delle vette. |
Sponsored Links |