|
|
28/06/09, 10:24 | #11 |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Re: Chi è il vero motociclista??
Per tornare in... E' possibile pensare che tutti coloro che vanno in moto (due ruote) siano dei motociclisti, così come tutti quelli che vanno in auto sono automobilisti? Lo dico perchè la moto è un mezzo di trasporto esattamente come la macchina... Poi ci sono gli appassionati di macchine che la tengono come un salotto e che devono guidare tutti i giorni etc etc, e quelli appassionati di moto che idem come gli automobilisti... Io personalmente la uso con questa logica, ovvio che mi piace anche molto. La macchina la odio. Consuma di più, sei costretto dal traffico per ore, costa almeno un 40% di più!! Il punto è che dopo una lunga latenza dalle moto, delle quali anni fa ero un appassionato (come descrivevo sopra), oggi, con tanto piacere nel cavalcarlo, uso lo sputer. Non mi considero affatto inferiore a qualche motociclista. Avrei senz'altro preso una moto se fosse stata in grado di ripararmi altrettanto bene dello scooter, il cambio credo sia molto importante. Il punto è che non fanno una moto che ripara di più in inverno, e non fanno uno scooter con il cambio! Penso che le due cose si possano fare entrambi ma le aziende curano molto di più il fattore "moda". Eppure si potrebbero fare entrambe le cose. Già so che gli scooterisiti mi diranno che il loro mezzo è comodo proprio perchè non ha il cambio, e che i motociclisti mi diranno che loro "hanno una moto", quindi sono motociclisti. Concludendo: chi va su due ruote è un motociclista!
P.S. E' più motociclista uno che gira con un CBR che, nonostante sia una bellissima moto, è anche inutile? O uno sputerista che ci va a lavoro tutti i sacrosanti giorni...? Forse entrambi...