|
|
24/07/09, 21:42 | #37 |
Visitatore
|
Re: Pirelli Diablo Rosso
Beh, adesso che ho fatto i primi 500km con la nuova motoretta e le nuove gommine, mi sento pronto per una piccola recensione.
Che dire, il Diablo Rosso è una gran gran gomma. Hanno un' ottimo profilo dell' anteriore che non butta giù in piega, ma scede graduale e costante fino ai "limiti" stradali. Ridottissimo effetto raddrizzante anche pelando i freni in curva, e sensazione di sicurezza sempre. Il posteriore è anch' esso dotato di un profilo tondeggiante, a colpo d' occhio sembrano più strette delle concorrenti di altra marca. Questo profilo però permette una superfice d'appoggio costante a qualsiasi angolo di piega e regala una confidenza nella guida mai provata prima. Già dopo pochi kilometri sono riuscito a fare delle " belle pieghe", mai fatte prima, accarezzando il forcone Diablo sulla spalla. E ancora da scendere ce n'è, e non poco. Anche dando manetta con decisione in piena piega il posteriore non fa una piega anzi, sembra quasi attaccarsi maggiormente all' asfalto. Sicuramente la tenuta e il profilo di queste gomme sportive, ma non esesperate, mi hanno positivamente conquistato e, visto l' ottimo prezzo pagato per montarle ( 235€ ), mi spinge a consigliarle. - Ricordo che sono impressioni tratte da un' utilizzo stradale, sempre nei limiti della sicurezza e della ragionevolezza. Sicuramente un pneumatico del genere meriterebbe qualche giro in pista per godere a pieno delle sue capacità. Lamp' s a tutti e buona serata. |