|
|
30/07/09, 09:00 | #13 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Re: Torna il nonno Schummi!
Non me ne voglia nessuno, non voglio litigare o essere polemico, ma questa notizia mi fa ridere... Innanzitutto non mi piacciono le persone che non sono di parola, se dici che ti ritiri, fallo e sparisci. Mal che vada rimani dentro la scuderia a farti pagare per il ca**o ma non tornare in pista... Per i risultati, spero per lui siano almeno decenti... La Ferrari ultimamente si sta riprendendo, può darsi gli vada bene e riesca a portare a casa un podio o magari anche delle vittorie, ma mi auguro di no, altrimenti si tornerebbe a parlare (come se non si fosse mai smesso) del grande Shumi, il più grande di tutti i tempi, ecc. ecc... Ha vinto più mondiali di tutti, è vero, ma la carta non sempre corrisponde alla verità... In altri tempi (i bei tempi) grandissimi piloti (Prost, Piquet, ecc.) cambiavano scuderia di continuo, non si fossilizzavano nella vincente... Altri avrebbero potuto essere più blasonati (Mansell ad esempio) ma si sono trovati a correre con altri mostri in pista... Shumi invece ha iniziato con Senna, ma poi tutti sanno com'è finita... E da lì non ne ha più incontrati di piloti al suo livello (salvo Alonso al termine della sua carriera), perdeva solo perchè aveva un mezzo nettamente inferiore... Il suo grande merito è stato riportare la Ferrari all'apice in tutto e per tutto, un grandissimo sviluppatore e collaudatore... Ma non lo vedo come il più grande, ha vinto nel periodo di decadenza della F1, anni in cui si correva con il controllo di trazione, antipattinamento, antibloccaggio, ecc... Certo ce l'hanno tutti, ma chi ha davvero i soldi può creare sistemi migliori e poi è fatta... L'anno che si è rotto un piede, ricordiamoci che per poco non era Irvine a vincere il mondiale (il primo della Ferrari dopo più di 10 anni di attesa), salvo perderlo all'ultima gara come un pirla (anche se precedentemente qualche meccanico si era dimenticato di uscire con una gomma per il pit-stop)... Insomma, con queste lunghissime premesse voglio dire, non sono felice che torni a correre il nonnetto, per quanto non me ne freghi una cippa della F1... E per quanto poco lo rispettassi prima, ora lo rispetto meno. Tutto ovviamente IMHO!!