|
|
31/07/09, 02:32 | #28 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6
ho letto la pova su dueruote perché sono abbonato a questa rivista (è già uscito da parecchio il numero successivo) pur non considerando nessuna rivista degna ..infatti l'abbonamento l'ho vinto!
dueruote tra le meno peggio perchè abbastanza varia ma poco appofondita e spesso contraddittoria insella ..lasciamo perdere inmoto mi sembra di parte (ma alpen master 2006 con la er6 F vecchia fu un bel servizio) motocilcismo la più attendibile non devo certo leggere due ruote per capire che la er-6F come prestazioni è identica alla vecchia e le modifiche al telaio sono servite solo per ridurre le vibrazioni per eivtare le rotture delle saldature (ma pare che comunque ci siano) oppure che hanno messo il tubicino come già divulgato da tempo dal buon mox per avere meno on-off (differenza molto leggera) . la moto è identica.... solo che adesso assomiglia a una nijia ..quindi è più ****...... solo che io che la guido su strada so che non lo è affatto....quindi preferisco la vecchia che ha una sua impronta che assomiglia come qualcuno ha scritto alle mitiche sportourer kawa degli anni 80 ..perchè la er6 f quella è.... mentre i difetti importanti sono rimasti come il ridicolo manubrio e la posizione e protezione per quelli alti sopra 1.80 di altezza.......ma correggerli sarebbe significato rifare una nuova moto.....e non cambiare solo le carene e la strumentazione..... non devo certo leggere due ruote per capire che la shiver pesa parecchio e pur avendo più cavalli della er6 non può seminarla e con una forcella tarata sul touring (perchè è quello il suo scopo) non può essere efficace con quella zavorra che si porta dietro.....peccato perchè le qualità c'è le ha e tante.....ma risulta fortemente penalizzata nei confronti della concorrenza..... sulla diversion ..che dire...... che per me è un vero cesso.......perchè... esteticamente non è male (lo scarico è inguardabile) ma è la classica nippo manovra per andare dietro alla concorrenza.... in yamaha non avevano più una moto nel segmento medie economiche che oggi è quello che tira di più....inoltre non hanno un bicilindrico medio (motore più adatto al segmento) da ricilcare per fare questa moto..quindi s'inventano sempre il solito 4c derivato da r6 - fz6 - ulteriormente depotenziato uno dei motori più 4 cilindri che ci possano essere ...ossia per andare forte devi stare sempre su n giri pazzeschi e che su strada è difficilissimo farla rendere specie vs i bicilindrici di pari cubatura. solito telaio in acciaio e sospensioni delle prime fz6.....rifiniture al risparmio (in controtendenza con lo stile yamaha).tadahh... pronta la risposta a er-6, gladius (altra porcata se confrontata alla qualità della vecchia sv) cbf ...e le 4 sorelle continuano a fare cartello...... se con la er-6 ci passeggi ma ci si diverte anche ...con la xj ci passeggi solo.....e questo dueruote non lo fa capire esplicitamente perchè si contraddice nei vari giudizi!!! |