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05/08/09, 15:40 | #11 |
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Età : 38
Moto: Kawasaki ER-6f
Auto: Fiat Grande Punto 1.3mJet 75CV
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Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore
Allora... Premetto che mi sono letto tutto il topic...
Ho percorso quasi 4000 Km con la mia ER-6F. Mono in posizione 2 (l'impostazione "standard" di fabbrica) e gomme Bridgestone (anch'esse di fabbrica). Nonostante peso 100 Kg (si, sono un pò corazzato ), in curva ho sempre l'impressione che la moto mi abbandoni con il posteriore, che sia scarica. Tant'è che quando vado con la zavorrina (e il posteriore ha anche il suo peso) riesco a fare pieghe che da solo neanche me le sogno. Come ho anticipato, ieri sera mi sono letto tutto il topic, e questa mattina ho dato due tacche al mono (dalla 2a alla 4a). Il risultato mi è sembrato disastroso !!! Ho percorso si e no 2 Km prima di tornare a casa e provare a senso inverso (dalla 4a alla 1a). E in questo caso le cose sono lievemente migliorate: sento la moto leggermente più stabile in curva e, ovviamente, ho sempre la sensazione che mi scappi il posteriore ... Ora mi domando: che abbia ragione emaxtreme??? Che una persona più pesa più deve togliere precarico??? Sinceramente non pensavo fosse una cosa logica... Ma i fatti mi hanno quasi convinto... Solo che più di così non lo posso scaricare!!! Domani verificherò la pressione dei pneumatici, poi farò l'ultima prova: porterò il mono alla 5a o 6a tacca, ossia la regolazione più appropriata al mio peso (in linea teorica)... E vediamo se le cose miglioreranno un pò ...
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