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04/09/09, 21:06 | #1 |
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Moto: Gsx-r 750 k8
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Finalmente è arrivata
Finalmente è arrivata
Ovviamente parlo della mia nuova moto GSX-R750 che è andata a sostituire la mia Er-6N che mi ha dato tante tante soddisfazioni. Posto un po di foto e dopo faccio una piccola comparativa tra l'er-6n e la gsx-r 750, come mi era stato chiesto in un altro topic Bando alle ciance ...eccola qui URL=http://img34.imageshack.us/i/img0779vs.jpg/][/URL]Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato Allora iniziamo subito ad analizzare le 2 moto, ovviamente sono come il giorno e la notte, ma la prima cosa in assoluto che mi ha stupito della gsx-r è la facilità di guida. Io non avevo mai e dico mai avuto occasione di guidare una moto con i semimanubri , ho provato svariate naked (anche estreme) ma nessuna supersportiva... la ciclistica è facile come una bicicletta , viene tutto naturale, dove tu gli dici di andare quella va e non si schioda da li. Ovviamente questa precisione di guida la si paga con una postura caricata sulle braccia e quindi per guidarla seriamente bisogna avere una certa resistenza fisica, altrimenti si rischia di commettere errori. I polsi sono molto sollecitati e anche i muscoli del collo, giustamente una supersportiva richiede uno sportivo per essere guidata come si deve. Quindi sicuramente l'er-6n (come era facile intuire) vince dal punto di vista comfort. Passiamo all'impianto frenante...finalmente si frena, sull'er-6n per frenare bene ( e avevo i tubi in treccie per fortuna) dovevo usare tutta la mano, sulla gsx-r uso solo 1 dito e frena davvero, anzi bisogna stare pure attenti a non farsi prendere la mano altrimenti ci si ritrova con il codino puntato al cielo ( se va bene) altrimenti ad assaggiare l'asfalto. La qualità percepita è molto elevata ( e vorrei vedere con quello che costa) e per trovare difetti bisogna essere molto pignoli. Il motore è quasi allo stato dell'arte, subito pronto e senza vuoti in basso, pero mi riservo di parlarne piu approfonditamente dopo il rodaggio. Pero cosi per onore di cronaca in 6° a 7000 giri e con la mappatura soft si è già sopra i 150km/h con una facilità assurda ( ricordo che arriva ai 15000 il limitatore). Una cosa bellissima a mio dire è il selezionatore della mappatura della moto, si puo scegliere tra la mappa a piena potenza, una mappa intermedia che taglia in basso la potenza per dartela solo superata una soglia di giri e la mappa diciamo turistica che taglia decisamente la potenza a tutte le marcie e a tutti i regimi. L'aspetto estetico si commenta da solo ( per me magnifico), l'unica stonatura è il portatarga originale, un pugno nello stomaco e sono già gentile. Nel complesso quindi una moto che a livello di facilità di guida e di gestione dell'acceleratore è fantastica. Come tutte le cose ci vuole testa perchè è una moto che tranquillamente di contachilometri supera i 280 ( effettivi 265). Che dire sono felicissimo, non faccio altro che guardala e ancora non ci credo che è mia
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