|
|
10/09/09, 18:02 | #27 |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
Re: Multa per fari allo xenon: a quanti?
ormai siamo andati totalmente OT dalla domanda iniziale di Errino ma il discorso sa prendendo una piega molto interessante.
aggiungo un paio di considerazioni. ho avuto i fari xenon sull'auto fino ad un mese fa.. e contemporaneamente sull'altra auto (quella di mia moglie) lampade normali. ora che ho solo più fari "normali" rimpiango gli xenon perchè danno una luce vermente migliore. non nascondo però che spesso incrocio auto con degli xenon fastidiosissimi, anche solo per una frazione di secondo. E mi chiedo chissà quante volte mi hanno bestemmiato contro per i miei di xenon. ora ho l'occasione di sperimentare lo xenon anche in moto, ma attualmente non ho ancora viaggiato a notte fonda per potervi dire di quanto migliora la visuale, ma se tanto mi da tanto.... il tutto per dire che la mia esperienza con fari xenon mi fa pensare che non vorrei più farne a meno, ma il senno mi fa anche pensare se la tutela della mia visibilità (e quindi sicurezza) non vada invece ad intaccare quella altrui. tornando alla domanda iniziale di errino: ti suggerisco anch'o di aprire un sondaggio ma calcolando l'andazzo di questi post mi sa che sarà dura avere una statistica che ti soddisfi !