ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/09/09, 16:36   #17
MBA
Visitatore

predefinito Re: Filtro aria racing by mox

Dato che sono curioso come una scimmia mi sono cimentato anche io nella modifica del filtro originale ma dato che anche dalle mie parti sembra introvabile una spugna apposta dello stesso spessore dell'originale mi sono limitato alla sostituzione della rete e alla pulizia della spugna originale.

Il mio dubbio però è il seguente: per non rischiare di rovinare la spugna usando solventi o liquidi troppo aggressivi ho usato lo sgrassatore Chante Clair risciacquando abbondantemente con acqua e stando attento a non strizzarla troppo torcendola ma nonostante tutto ho notato una "caduta precoce" di una certa quantità di quella peluria gialla che è in uno dei 2 lati, peluria che dopo l'asciugatura naturale all'aria ho trovato anche incastrata nel lato opposto della spugna (come se fosse "passata di là").

Ho soffiato "a bocca" per non rischiare di rovinare il materiale con il getto del compressore e una certa quantità di peluria è venuta via (dal lato nel quale non deve esserci) ma qualcosa è rimasto incastrato.

Ho successivamente usato un olio spray apposito per filtri che sicuramente ha "bloccato" quel poco di peluria rimasto incastrato.

E' una cosa normale o il mio filtro ha la rogna?
Può essere dannoso?

Seconda cosa: esiste un materiale di uso "quotidiano" (filtro per cucine, telo copri termosifoni, salvaslip, Tampax ecc ecc) che può essere usato tranquillamente senza pericolo di danni per non dovere sbattersi troppo in lunghe ricerche tra negozi di ricambi moto?
  Rispondi quotando