|
|
09/11/09, 10:38 | #11 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Re: Gomme invernali: Vs parere
ho gudato parecchie automobili e fuoristrada da quando ho la patente, anche per lavoro, devo dire che in ogni caso in inverno le gomme termiche fanno la differenza, sul bagnato, sulla neve, al freddo. La differenza in frenata è enorme, quando con le termiche siete già fermi con le gomme "estive" viaggiate ancora a velocità sostenuta.
Va meglio qualsiasi macchina con le gomme termiche che le attuali suv-4x4 con le coperture standard che non sono pensare per la guida su neve. Tante SW attuali non sono mica carri funebri e sicuramente assicurano rispetto ad un suv consumi inferiori e molto bagagliaio (il mio titolare ha l'x5 perché fa molto fiko, ma il bagagliaio non mi sembra niente di speciale, inoltre cambiare un set di pneumatici a certe automobili fa venire un colpo per il costo che hanno. Per le automobili è pieno di forum in cui farsi tanti seghe mentali sulle stationwagon e tutti i modelli del mondo, peggio che per le moto, ma tirarsela perché "le gomme termiche e le catene non le ho mai messe tanto con le gomme normali sono capace comunque" è un indice di una certa limitatezza mentale. IMHO. O forse indice che la differenza non la si è mai provata! ah, se interessa sull'ultimo numero di quattroruote c'è un bel test comparativo tra gomme invernali montate su una Bravo (c'è anche il confronto con le "quattrostagioni" e con le estive)
Vola solo Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) Ultima modifica di vare; 09/11/09 a 11:03 |
Sponsored Links |