|
|
18/11/09, 16:37 | #22 |
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
|
Re: Gomme invernali e auto nuova: Vs parere
diciamo che con i pneumatici invernali ( anche se non fanno miracoli ) risolvi gran parte dei tuoi problemi, io li monto da anni e vado spessissimo in montagna, e ho guidato in tutte le condizioni ( neve fresca . freddo intenso .... etcc.. ) e non ho mai dovuto mettere le catene.
però bisogna sempre vedere il caso a se, sicuramente una vettura con la trazione posteriore in una salita innevata ripida e secca ha dei problemi, e visto che non abiti in cima al monte bianco un suv mi sembra eccessivo se il problema è solo quello della possibile nevicata ( per il suv considera volumi - consumi - etccc che sono superiori ad una vettura ) quindi una sw secondo me va benissimo. marche ti dirò pirelli si dice sia la migliore...... poi dipende anche dal modello, io monto su una macchina una sottomarca e come ti dicevo ho fatto di tutto come quando vado con l'altra auto che ha le pirelli. comunque dipende sempre dalla sensibilità nella guida !