Quote:
Il fallimento dipende dal fatto che la banca detiene solo una parte dei depositi (vedi Per poter vedere il link devi essere Registrato), mentre la maggior parte viene investita, o meglio, utilizzata per la Per poter vedere il link devi essere Registrato. In sostanza la banca non trattiene i fondi in cassa ma li presta a terzi, di conseguenza in caso di prelievo "di massa" da parte dei clienti la banca non ha i fondi necessari per fronte alle richieste di prelievo, e quindi diventa insolvente. La conseguenza a tutto ciò è la Per poter vedere il link devi essere Registrato dell'istituto stesso. Il depositante, è spesso inconsapevole del fatto che depositando somme sul conto corrente in realta' sta prestando somme di denaro alla banca.
|
Ecco la cosa che mi da più faSSStidio ... Tu presti i Tuoi sorrdi alla banca e lei Ti da un interesse dello 0.37% annuo ... Tu chiedi sorrdi in prestito alla banca e lei Ti chiede un interesse (se va bene ...) del 3.5% ... cosa forse i sorrdi che Ti presta la banca non sono gli stessi di quelli che le presti Tu??? Forse quelli della banca valgono 10 volte i Tuoi??? O comprano dieci volte di più a parità di somma???
Raga ... le banche fanno soldi (e Tanti ... ) con i Nostri soldi ... ma se li tengono tutti e per di più ... Ti fanno pagare per farseli prestare (tenuta conto ... movimenti ... costo riga ... ecc. ecc. ...) che mondo di MMMMM ... e non dico di più ...
Altra cosa mitica che le banche possono fare ...
Quote:
conversione forzata dei debiti in azioni (opzione convertendo per i creditori),
|
Quasi quasi mi compro la Ferrari o meglio la Lambo e poi converto il debito in azioni ... ciascuna azione 1000€ ... faccio scendere il valore di mercato delle azioni a 1€ e poi me le ricompro e saldo il debito ... KaXXo ... che bella fregatura per i miei investitori ... ma intanto io vado in giro in Lambo ...