|
|
15/01/10, 19:31 | #1 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Cassa Integrazione... sì ma...
Chiedo aiuto a chiunque si intenda di sindacati e cose del genere: mia Moglie è in cassa integrazione da qualche mese, la sua piccola ditta Orafa ha intenzione di richiederla per la terza volta, nonostante nei mesi precedenti siano stati a casa solo 4/5 giorni in totale, per tutelarsi specialmente in questo periodo post-festività, dove il calo di lavoro è una costante per il loro settore. Il problema è che, il Sindacalista che dovrebbe firmare la Cassa Integrazione, per l’ennesima volta
Ha richiesto di incontrare i dipendenti da Soli, dicendo che sono loro ha dover richiedere la C.I. e per l’ennesima volta li ha minacciati di Non firmare se non fanno la tessera sindacale! Perché, cito testualmente è “ stufo di fare avanti e indietro per gente che non conosce “… Eh già, anch’io dopo che ho fatto la tessera anni fa, almeno una volta al mese vado a cena col mio RSU e il rappresentante Territoriale! Scusate la battuta, ma questa a casa mia si chiama Estorsione e Ricatto! In rete non ho trovato granchè, sul sito dell’INPS dice che è l’azienda a richiederla, non di certo i lavoratori e che i soldi vengono pagati dall’ INPS non di certo dal sindacato. La domanda è, quest’ uomo di sani principi morali e difensore dei lavoratori, può rifiutarsi di firmare la loro C.I. se non fanno la tessera ? Mia moglie ovviamente è nera di rabbia, insomma uno va là in cerca d’aiuto perché è in difficoltà Economiche e Tu hai la faccia tosta di ricattarmi chiedendomi una quota mensile per la tua Tessera !? Perché, così finalmente potrai dire di conoscermi ? Io ho chiesto al mio RSU, ma non ne sa un granchè di Cassa Integrazione...in più è di un Sindacato diciamo "rivale" Mi scuso per la lunghezza del testo |
Sponsored Links |