|
|
04/02/10, 16:47 | #1 |
Visitatore
|
Olio dal carter volano???
Ho un Versys 02/2007 con 27000 km. Oggi ho smontato il carter lato volano (il sinistro per intendersi) per vedere una cosa e incredibilmente m'è uscito OLIO, si proprio olio motore (odore colore e consistenza sono inconfondibili). Per quanto ne so io una cosa del genere è assurda, a meno di nn avere il paraolio che sputa fuori olio. A occhio mi saranno usciti un 200 grammi d'olio forse meno nn so, anche perché ho richiuso al volo senza togliere il carter del tutto e bestemmiando tutti i santi del Paradiso (ero in strada davanti casa). Nn ho idea se c'era altro olio dentro il carter, nn ero nella situazione per controllare. Ho controllato il livello dell'olio ed é sempre al max, sto abbastanza attento e nn ho mai visto consumi anomali di olio....In attesa di tirare giù il carter in un posto+ comodo e controllare l'eventuale trafilaggio del paraolio a nessuno è successa una cosa del genere?? E' normale uno scherzetto simile??? Ovvero è possibile che se si mette olio in eccesso (ne ho messo 2L invece di 1,9 come da libretto a Giugno scorso) si depositi nel carter?????
---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 14:35 ---------- Gironzolando per vari forum ho visto che molte moto hanno l'olio nel carte volano...strano, ma sembrerebbe una cosa normale. Se nn ci sono novità al prossimo tagliando (tra 2-3 mesi) vuoterò la coppa e smonterò il carter per controllare dentro se ci sono passaggi per l'olio. Grazie per a tutti per l'aiuto :-) :-) |
Sponsored Links |