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08/03/10, 12:31 | #11 |
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Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
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Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^
l'ho preso su internet , basta che cerchi "filtro olio moto" e trovi degli shop che forniscono vari prodotti. Alla fine uno vale l'altro..
Per quanto riguarda il volano, è diminuito soltanto lo spessore del materiale all'estremità , ma non del suo raggio o diametro. A lato pratico è cambiato poco, prende i giri molto piu in fretta, specialmente con i rapporti corti e il minimo è sempre ok, si accende al primo colpo, non ci sono vibrazioni di sorta e rilasciando il gas è come sempre la reazione di un bicilindrico. Le misure del venturi non le ho, ho fatto fare tutto al tornitore di fiducia: praticamente da quel che ricordo ho misurato l'estremità orizontale dei cornetti originali nel punto piu largo (all'incasso). Questa misura è la misura interna del nuovo cornetto in alluminio ovviamente non piu ovalizzato ma tondo. Quindi bisogna scavare parte di airbox per fare i buchi rotondi. La misura in lunghezza è quella che ha calcolato mox, meno due centimetri. La parte venturi sta al di fuori frontalmente, ed è piu grande ancora (di poco). Quindi alla fine ho dovuto scavare anche nei punti sopra e sotto i cornetti oltre che ai lati essendo tutto ovalizzato, si tratta di qualche mm, giusto lo spessore della parete tonda del cornetto. Quindi per fare il venturi è stato usato un cm in piu sulla parte anteriore del cornetto, quindi svasato da una parte e dall'altra lasciato piatto in moto che si interfaccia bene con il coperchio punterie (altrimenti sarebbe stato conico o soltanto tagliente all'estremità) Entrambi i cornetti sono sempre di misura differente l'uno dall'altro
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