Quote:
Originariamente inviata da lucad111
non credo che sia solo l'IP il problema, alla fine è solo un numero, ma se associ contenuti a IP e sei in grado di discriminare in base a queste associazioni direi che un certo peso può averlo
|
sì non intendevo solo l'ip ma tutto ciò che c'è dietro (e avanti) l'ip. Se hai letto tutta la discussione da qualche parte si parlava di isp che vendevano i dati di log a terzi per indagini varie. A sto punto non mi stupirei (nel clima di complotto che si è delineato) che anche i gestori di proxy anonimi e altri servizi si vendano i propri log.
Quote:
I trascorsi sull'arbitrarietà delle intercettazioni telefoniche da parte di coloro che fornivano il servizio mi sembra un esempio valido (no non stavano intercettando delinquenti), la differenza è che nel campo informatico hai strumenti per poter far si che questo non avvenga.
|
che non avvenga un'intercettazione?? ne sei proprio sicuro? se sei tu il gestore di un proxy anonimo allora sei sicuro al 100% ma viceversa... poi però aspetto di informarmi sui sistemi di cui si parlava
Quote:
personalmente preferisco dare i soldi a chi crea effettivamente qualcosa senza dover versare un dazio a gente che si mette in mezzo per profitto.
|
non sempre il dazio è un dazio e basta. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Quote:
in ogni caso molti metodi come bittorrento p2p non servono solo per materiale coperto da copyright
|
questo lo so ma il problema è che l'inciviltà li ha portati ad essere quasi esclusivamente a questo
Quote:
perchè devi violare un domicilio quando puoi avere tutte le informazioni che vuoi senza doverti (fisicamente ) scomodare?
|
non ho capito.. in che senso?