ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25/04/10, 17:59   #11
Dexter
Visitatore

predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ciao ragazzi,

scusate la mia assenza ma oggi sono stato in moto.

Quote:
Originariamente inviata da mototopo Visualizza il messaggio
Forse mi sono spiegato male io posseggo una ER-6n e vorrei cambiare con 883 o Versys ,ma dopo aver letto tutti post e cercato sui vari forum per me la 883 rimane un mistero troppi pro e contro chi ne parla in un modo chi dello stesso argomento dice l'opposto sui consumi mi dicono che ci si fanno sui18l nella norma pero il serbatoio troppo piccolo ,sulla comodita ci puoi fare bei viaggi ma le sella e un po dura
come una naked vento in faccia e via, ma a 130 in autostrada dopo un po le braccia si staccano dal manubrio.
La versys la comprerei ad occhi chiusi e fatta a posta per me.
Ma da quando sono salito sulla Iron da ferma ed o ascoltato il suono de motore be so ****i amari scegliere
ok, avevo frainteso io. Effettivamente hai ragione, sul web anziche trovare risposte si trovano ulteriori dubbi. Ieri ho letto commenti di possessori di 883, e c'era chi diceva che consuma poco, e chi diceva che beveva molto. Chiaro che in situazioni del genere siamo nuovamente al punto di partenza.

Comunque, oggi ero in moto come sempre assieme a mio papà. A pranzo ne ho parlato un po'. Lui mi dice "O l'originale (l'harley ndr) o niente". Però dopo mi dice "Eh, ma l'Harley è una moto da contemplare. La classica moto che compri e metti in salotto in una teca di cristallo antisfondamento". E già qui, dubbi su dubbi.

Dice che le giapponesi indubbiamente costano e consumano meno della 883, ma hanno chili di plastica che l'americana non ha. Il rovescio della medaglia è data dal fatto che forse la jap è più comoda. Guardate le pedane poggiapiede del Kawa VN. Ci si stà da pascià. La 883 ha le pedaline come le avevo io sul mio Eliminator 125. Inaccettabile.

Comunque, ora come ora un custom giapponese non posso prenderlo. Non per una questione economica, quanto per lo spazio. Come detto io la moto sono costretto a tenerla dietro la macchina in posizione orizzontale. Le giapponesi sono più o meno tutte sui 2.40m di lunghezza. Troppo. Non ci stanno. La 883 invece è solo 10cm più lunga della nostra ER-6.

Mio fratello ora vuole prendersi un vespino. Anche lui ha il problema dello spazio. Vediamo se riesco a convincerlo a prendere assieme un box dove mettere le moto. E se riesco, almeno la scelta più difficile dello spazio sarà risolta.
  Rispondi quotando
Sponsored Links