Quote:
Originariamente inviata da mattew83
Dopo essermi sparato 700km in 2 giorni (mai fatti così tanti in poco tempo), mi sono ritrovato con il collo veramente a pezzi...adesso sto recuperando ma prima non potevo girarmi a sinistra praticamente! ho fatto diversi km in moto ma non mi ero mai ritrovato così!
premetto che il giro è partito con 230km di autostrada...poi curve e curve...per il ritorno a casa altri 150km di strada dritta...velocità massima 130/140 solo su strade dritte, per il resto sono stato sempre intorno agli 80! finchè andavo piano tutto ok ma in auostrada è stata veramente una tortura...la testa faceva di qua e di là!!
ho bisogno di un parere prima di spendere troppi soldi in giro!
- ho già un cupolino barracuda...ripara troppo poco rispetto agli altri (sono alto 1.70...non un gigante!)?
- ho un casco Vemar (non so il modello ma niente di particolarmente raffinato!), taglia S, non credo che facciano molte calotte e infatti mi pare grande come un suomy L di un mio amico!! può essere colpa sua perchè è "sovradimensionato" per la mia testa?
- devo migliorare la postura alla guida? come dovrei stare?
ho già puntato ad uno shoei ma non vorrei spendere soldi e magari non risolvo il problema!
grazie e scusate se non sono stato tanto chiaro!!
|
Premesso che 700 km in moto in due giorni nn sono niente di allucinante per un fisico "sano".
Io soffro di dolori alla base del collo, in pratica tendo a mettere in tensione i muscoli e mi si provocano delle contratture (a volte faccio molta fatica a girare la testa). Se vado in moto però mi rilasso e mi passa tutto, sembra un paradosso, ma è così. l'andare in moto mi premette di scaricare le tensioni. Il mio consiglio è: stai rilassato, morbido, la moto nn si guida tenendo con forza lo sterzo e le braccia inteccherite, a stare rigidi si guida male e ci si fa dal male. Un altro consiglio: mettiti una bella bandana intorno al collo quando vai in moto.