|
|
17/05/10, 21:20 | #1 |
Registrato
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
Sesso:
Messaggi: 34
|
Curare i dettagli, piccole modifiche.
Ciao a tutti ragazzi,
Sono nuovo di questa bella community (e già mi state piacendo molto), suono nuovo della Er 6n, sono nuovo della moto, mai guidata una VERA priam di questa, ma non sono nuovo della passione che ci accomuna, fin da ragazzino 14enne ho amato e curato il mio motorino e le strade di una delle regioni più belle d'Italia, la mia Sardegna. Apro il mio primo topic in questo bel Forum per un semplice motivo, sono sempre stato appassionato del fai-da-te e delle elaborazioni "leggére e reversibili" che in passato mi hanno permesso di affinare il mio motorino e che oggi voglio applicare anche alla nostra bella motina piena di potenziale! Ho visto come il grande Mox ha divulgato il frutto delle sue ricerche ed esperimenti, e devo dire che mi ha fatto venire non poca voglia di applicare queste modifiche sulla mia neonata, ho letto anche le modifiche alla forcella proposte da Extreme, ed anch'esse verranno presto applicate alla mia motina.... Ma ragionando con un mio cugino appassionato di moto (il pazzo ha un R1 a carburatori) ci son venuti in mente dei piccoli particolari, che pur non essendo modifiche radicali possono permetterci di sfruttare al meglio le armi a nostra disposizione: La prima cosa (e forse anche la più costosa perchè a lungo termine) è quella di usare la benzina "speciale" come la BluSuper dell'Agip o l'equivalente della Shell o altre se ne esistono, questo perchè la nostra centralina "intelligente" è capace di autoadattarsi al rinnovato umero di ottani fornendo prestazioni leggermente migliori e tenendo le valvole in migliori condizioni. La seconda è l'utilizzo di candele di qualità, come le Iridium che a fronte di una spesa leggermente superiore offrono una migliorata longevità e combustione. Avete già provato queste modifiche? Ne avete in mente di altre? Su, su, non siate timidi!
__________________
"Esistono due categorie di motociclisti, quelli che son già caduti e quelli che ancora devono cadere"
Temporaneamente appartenente alla seconda categoria... |
Sponsored Links |