ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04/06/10, 19:49   #30
franco
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Età : 46
Moto: er-6n
Messaggi: 20
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
Franco, per il futuro forse è meglio spender un pò di più che rischiare ancora, sicuramente non l'ha fatto apposta ma ha fatto un errore grosso (premesso che sia stato quella la causa dell'incidente)...Io ho cambiato il primo meccanico perchè dopo aver messo i tubi freno in treccia non ha controllato bene il lavoro se no si sarebbe accorto che questi si schiacciavano tra il finecorsa e il piantone del manubrio, a lungo andare avrei pagato io per la sua leggerezza..
Avete ragione,ma io sono andato dal mio meccanico di fiducia.Un autorizzato kawa per intenderci mica uno che lo fa solo al sabato.Forse ha commesso un errore.Ma avrei dovuto informarmi anche presso di voi che avete molta più esperienza..Purtroppo l'esperienza sia con auto che con le moto la fai a tue spese,con la differenza che la moto non perdona nessun errore...Hai per caso delle foto del tuo manubrio e blocchetto accelleratoe da mostrarmi ,tanto per avere un idea di come andrebbe montato.Grazie.

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:34 ----------

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Se ti può consolare 3 anni fa io caddi con la mia Cagiva River 500 il 18 luglio, clavicola fratturata più escoriazioni...estate buttata nel cesso e moto semidistrutta...sono risalito in moto esattamente 3 mesi dopo, sempre Cagiva River 500 risistemata a dovere!!!

Ad occhio anch'io direi che il meccanico ha commesso una leggerezza, la manopola è troppo vicina sia al blocchetto strumentazione che al contrappeso, te lo dico poichè quel lavoro l'ho fatto e rifatto più volte, prestando molto attenzione affinchè il tutto funzionasse bene, bastava essere un po' più scaltri...

Tirati su e pensa positivo anche se i tempi sono quelli che sono!!!

Presto in sella!!!

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

La cosa migliore a volte è consultare bene il forum e farseli da soli questi lavoretti, sul nostro forum c'è proprio tutto ormai...
Sarei daccordo con te Gianluca,se non fosse che avevo dei progetti per l'autunno.E con 90 giorni(prognosi del tutto ipotetica ed escludendo lesioni alla cavigli) per tornare come prima,mi fa inca....parecchio esser caduto andando pianissimo,e per una probabile negligenza non mia.

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
visto che la moto è caduta sul lato sinistro, e l'accelleratore è a dx, quest'ultimo lato dovrebbe essere ancora intatto, quindi una volta che hai la moto dovrebbe essere abbastanza facile capire cosa ha causato il blocco della manopola;
Potresti postare qualche foto da vicino dell'area : manopola gas, blocchetto comandi e bilanciere?
grazie

Ciao,potresti mostrarmi il tuo blocchetto accelleratore per vedere la differenza?Grazie
franco non  è collegato   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.