|
|
29/06/10, 22:53 | #1 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Motostaffetta 2010: l'Errina c'è!!
Vi racconto la mia esperienza in questo evento secondo me fantastico organizzato dagli amici del forum Mototurismo, magari riusciamo ad organizzarlo anche noi! L'idea è quella di passare di moto in moto in tutta Italia un testimone, una sorta di quaderno vuoto che tornerà al punto di partenza ricco di pensieri, foto, gadget e quant'altro raccolti nelle varie tappe. L'incontro tra i "tedofori" viene arricchito da un simpatico scambio di doni per conoscere le tradizioni dei paesi di ciascuno. Io ho ricevuto il testimone da un amico di Potenza e l'ho portato a Latina seguendo più o meno questo percorso
Per poter vedere il link devi essere Registrato e pernottando vicino Roma. Alla fine il contakm parziale segnava 1200 km Per il viaggio di andata ho deciso di fare bari-foggia in autostrada, poi foggia-cassino (sosta pranzo) con strade interne (non molto gustose a dire la verità alcune veramente ridotte male ma alcuni paesaggi meritevoli Per poter vedere il link devi essere Registrato ) e poi di nuovo autostrada fino a destinazione. Dall'altezza di Frosinone fino a Roma ho preso praticamente il diluvio universale, ma cmq sono riuscito a portare in salvo il testimone! Mentre mettevo l'antipioggia al riparo di un ponte in autostrada, si fermano due personaggi in sella ad un'harley in calzoncini e maglietta bagnati zuppi fino al midollo!!! Il viaggio di ritorno invece è stato decisamente spettacolare. Ho fatto la carpinetana che avevo il priscio di fare dalla motoporchetta , lo scambio del testimone l'abbiamo fatto a Priverno Per poter vedere il link devi essere Registrato poi con l'amico laziale siamo arrivati fino a Forca d'acero per pranzare con focaccia, salsiccia e scamorza arrosto passando da Frosinone e Sora. Gli appennini sono veramente fantastici!! Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Dal lago di Barrea proseguo da solo fino a Val di sangro dove prendo la pallostrada che mi porterà a Bari. Il lago di Bomba è spettacolare anche se purtroppo lo osservo solo da lontano dalla statale Per poter vedere il link devi essere Registrato Un'esperienza veramente indimenticabile, sicuramente da farci un pensierino . P.S.: ovviamente alla fine il quaderno verrà scansionato e reso pubblico ai partecipanti così da avere una visione globale di tutto l'evento. P.P.S.: all'evento era legata anche una raccolta fondi e la cosa che mi ha colpito davvero tanto è che assieme al testimone, viaggiava un salvadanaio pieno di soldi.. tra mani sconosciute ma piene di fiducia le une verso le altre P.P.P.S.: gli organizzatori (nella fattispecie la rivista Mototurismo a cui è legato il forum) hanno messo a disposizione del tedoforo un moto airbag che temo nessuno abbia indossato per paura che si aprisse accidentalmente . Quindi non mi chiedete se è comodo o meno, ma tenendolo in mano devo dire che è abbastanza pesante e cmq va messo sopra il giubbotto e probabilmente limiterà i movimenti. Poi c'è sta benedetta cordicella che si attacca al manubrio o da qualche parte... insomma la cosa non credo sia ancora matura
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
Sponsored Links |