ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06/07/10, 13:04   #1
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito La mia Er6n in pista a Franciacorta

Domenica sono andato a girare in pista a Franciacorta con la mia Errina

- Moto: Er-6n 2009, gomme Dunlop Roadsmart di serie con 6000km alle spalle, tubi in treccia e olio più denso nella forcella.
- Miglior tempo cronometrato: 1.40.00
(il record della pista è di Battaini su R6 con 1.12, le Z750 di serie girano tra l'1.22 e l'1.30 a seconda delle capacità del pilota; due anni fa con la mia Z1000 '07 avevo fatto 1.32.00).
- Velocità max in fondo al rettilineo: 170/175 di tachimetro

Nel complesso mi sono divertito molto, anche se non ho voluto esagerare o prendere rischi inutili visto l'assetto "standard".
La moto si comporta bene in pista, in uscita di curva spinge forte, anche se bisogna dare tutto il gas, sopratutto nei rettilinei (una decina di cavalli in più non guasterebbero!).
Unica lieve pecca il cambio, troppo burroso e poco preciso, oltre alla difficoltà nello scegliere i rapporti giusti (la seconda è ok nelle curve strette e nei tornantini, ma troppo corta per gli allunghi tra una curva el'altra; con la terza il motore affoga un pò troppo in uscita di curva...).
In ogni caso mai una sfollata o scherzi strani.

Sospensioni ok, ovviamente leggermente morbide e con il mono che in uscita pompava un pò.
I freni mi hanno stupito, davvero buoni e costanti, forse anche grazie ai tubi in treccia (nelle staccate raggiungevo moto ben più potenti e pesanti).
Le gomme si sono comportate bene, le ho consumate fino all'ultmo millimetro dietro, davanti resta ancora circa 5 mill. per lato. A causa del gran caldo (temp. esterna 39 gradi, asfalto a 60!), verso la fine iniziavano a scivolare, ma nulla di preoccupante o improvviso.

Spero di ripetere al più presto.........

Qualche foto:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10070410238.JPG
Visite: 443
Dimensione:   53.9 KB
ID: 15130   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10070410179.JPG
Visite: 731
Dimensione:   57.9 KB
ID: 15127  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10070410614.JPG
Visite: 433
Dimensione:   63.6 KB
ID: 15129  
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù

Ultima modifica di McFly; 16/07/10 a 16:21
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.