|
|
13/07/10, 17:09 | #1 |
Visitatore
|
Verniciare veloci e economici
...siccome circa un mesetto fa ho pensato bene di appoggiare in curva ad una parete la moto, mi sono ritrovato con un bel bucone nella carena. Scartato per motivi di budget la sostituzione della carena (circa 300€) e il lavoro dal carrozziere (circa 200€), con un po di stucco della pattex ho fatto il lavoro da me, e devo dire che il lavoro è venuto piuttosto bene.
Ora però debbo verniciare la carena, e pensavo di farlo con la bomboletta. Ovviamente non ho la pretesa che esca un lavoro da carrozziere, ma vorrei quanto meno qualche consiglio per fare un lavoro abbastanza decente. Il buco è nella parte bassa della fiancata, all'attacco del puntale, perciò pensavo di verniciare in maniera simmetrica le due carene, dal punto "aggiustato" in giù. Non vorrei carteggiare tutte le carene, e mi chiedevo se dopo averle pulite ben bene fosse sufficiente un aggrappante spray prima di verniciarle con la bomboletta, per poi concludere con una mano di trasparente. C'è qualcuno di pratico che possa darmi qualche consiglio?!? |
Sponsored Links |