|
|
21/09/10, 19:06 | #28 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Re: Il topic che non trovo : quando cerco male
non ho letto tutti i battibecchi... volevo solo dire questo:
1- abbiamo accettato tutti il regolamento, io l'ho letto prima di registrarmi e spesso mi rileggo delle parti quando mi vengono (o qualcuno mi fa venire!) dei dubbi... se l'abbiamo accettato rispettiamolo, altrimenti ci sono altri forum dedicati alla nostra moto... basta cambiare "piazza" con un'altra a noi più congeniale! 2- la funzione cerca c'è, usiamola... cosa ci vuole? capisco alcuni casi come ad esempio quando qualcuno posta un video che magari in chissà quale meandro di chissà quale discussione è stato già postato, pace... non scuso chi apre una discussione perchè non ha voglia di cercare e perchè vuole subito una risposta "fresca" quando potrebbe benissimo fare lo sforzo di cercarsela da solo! 3- cancelliamo i topic appunto "doppi"... ho già avuto modo di dirlo, i risultati della ricerca non nascondono i "topic rumenta (spazzatura!)" per cui per evitare di accumularne un sacco quando un utente apre un topic ritenuto doppio fate in modo di cancellarlo in breve tempo, se possibile! basterebbe farlo settimanalmente, non dico ogni sera... tenere in evidenza la discussione "Marmitte" da 200 pagine è inutile, in evidenza ci devono stare le cose chiare, precise, di facile e veloce consultazione... non una bibbia! semmai, alla bibbia, facciamo un indice e mettiamo quello in evidenza! altre 2 cose.... a bombazza: 1- io propongo un limite alle discussioni, ad esempio 20 pagine... avere un "marmitte" da quasi 200 pagine che si apre con "Ho letto in giro che una ditta fa una marmitta dedicata alla nostra..." lo trovo abbastanza ridicolo, oltre al fatto che non è utile per nulla dato che sfido a trovare chi si è letto tutte le 200 pagine... ciò non toglie che lì dentro ci possano essere delle informazione utilissime, che purtroppo in pochi leggeranno!!! 2- parallelamente al limite delle discussioni io farei per ogni sezione dei topic in evidenza dove, ad esempio per le marmitte, si raccolgano tutte le principali informazioni... non deve essere necessariamente un riassunto, potrebbe essere una lista di link... ad esempio "smontare scarico" link al topic "xxx", "db-killer" link al topic "yyy", "vuoto tra i 3000 e i 4000 giri" vai a topic "zzz"... eccetera eccetera.... ora pongo un quesito riguardante la funzione cerca: io cerco "confronto fra scarico originale, mivv x-cone con dbkiller", è una mezza riga tratta da una pagina a caso della discussione "Marmitte"..... è una ricerca facile poiché la frase è sicuramente contenuta nel database! scelgo di ricercare in "messaggi interi" e tutto funziona correttamente perché il risultato mostra correttamente il "Marmitte"! wow, tutto ok... la domanda ora è: ma come diavolo faccio, una volta individuato il topic, a raggiungere il post che contiene la mia chiave di ricerca!? non si può, devo aprire marmitte, iniziare a sfogliare un argomento da 200 pagine e dopo averne sfogliate ben 92 arrivo alla 93, post #921 e stappo una bottiglia di spumante, c'ho messo una notte per vedere un video di un minuto............................... no comment! |